Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Simone Gagliardi (Pd): "Montecatini attaccata dai media, ma noi vogliamo costruire una città migliore"

2/1/2015 - 11:46

Ecco l’intervento di Simone Gagliardi, consigliere comunale del Pd, in merito alla situazione attuale della città e anche in replica all’articolo del Fatto Quotidiano che attaccava pesantemente la città.  

“Far finta di nulla è sbagliato. Bisogna  affrontare i problemi con responsabilità, essendo consci di essere al timone della nave, in uno dei periodi più difficili dal lato economico dal dopoguerra. La realtà è sotto gli occhi di tutti:  Montecatini purtroppo negli ultimi vent’anni è venuta alla ribalta sui giornali nazionali anche per la prostituzione, come ha voluto rimarcare in modo troppo netto l’ultimo articolo del Fatto Quotidiano.

Le Terme, invece, sono state ridimensionate a seguito di decisioni improvvide ad un insieme di debiti viaggianti sulle nostre teste.

La risposta dell'amministrazione qual è stata? Quella giusta di favorire l'approssimarsi alla guida delle Terme di persone valide come è l'attuale amministratore: Fabrizio Raffaelli; il quale sta recuperando capitali per terminare il mega progetto affidato a Fuksas. 

Un'altra bella realtà  è l'impegno dell'amministrazione e del sindaco in particolare per lo sblocco del mutuo bancario relativo ai lavori delle Leopoldine; ma non dimentico anche lo sforzo del sindaco e del già vicesindaco, oggi deputato Fanucci, a sostegno del mondo dell'ippica per far funzionare un'altra struttura importante della nostra città,  l'ippodromo Sesana, che anche quest'anno da giugno a dicembre ha dato lavoro a più di cento persone.

Per non parlare dell'impegno in periodi di crisi economica per il progetto Città Nuova, un progetto che partito dalla piazza sta già portando buoni risultati, come la riapertura diu alcuni storici bar; naturalmente non basta, perché l'impegno deve essere quello di tenere la città pulita e avere un maggior numero di forze dell'ordine tale da far sì che possiamo inibire l'afflusso di malviventi e persone dedite all'accattonaggio soprattutto nei pressi delle due stazioni; obiettivo che stiamo percorrendo con il progetto di unire il comando della polizia stradale e della guardia di finanza nello stabile dell'ex ricovero degli anziani in viale Adua.

Infine il Progetto Città del Natale è stato fortemente  voluto e sostenuto dall'amministrazione perché guarda a due obiettivi: quella che la Regione chiama La Città dei bambini, proprio per indirizzare Montecatini verso un'attenzione ad un turismo incentrato sulle famiglie, e quindi puntare alla valorizzazione del turismo, obiettivo che visti i numeri delle presenze sembra sia stato raggiunto.

La Montecatini che ho intenzione di costruire, nel mio piccolo, è la cittadina dove si creano e si trovano opportunità, lavorative e di svago per bambini, giovani ed anziani.

Mi piacerebbe vedere una città attenta e capace di dare voce alla creatività dei giovani, incoraggiando l'esprimersi di questa tramite tutte le arti, dalla pittorica alla musicale ed alla cinematografica, perché penso che solo grazie alla creatività una società nasce, cresce e si sviluppa e, nel nostro caso sa valorizzare le bellezze e le qualità del nostro territorio.

E rivolgo infine un invito a tutti noi cittadini, affinché siamo consci che non siamo dei giocatori singoli,  ma facciamo parte di una squadra e se tutti i giocatori fanno la loro parte, allora possiamo raggiungere dei bei risultati. Naturalmente la critica è bene che ci sia, è da quella che nascono le soluzioni,  ma è giusto farla nei luoghi consoni perché non sia distruttiva,  ma costruttiva”.

Fonte: Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2015 - 11:24

AUTORE:
sandro

Segue dalle precedenti opinionin espresse.
perchè, quando serve, la polizia municipale non si vede mai alle stazioni ferroviarie, ove i rom dormono, bivaccano e si lavano nella fontana, non si vede mai in viale Verdi ove senegalesi e marrocchini vendono impuniti merce contraffatta, non si vede mai nei posti in centro città e nei momenti in cui gruppi di estracomunitari si fronteggiano a suon di bottigliate o importunano i passanti con la questua? In compenso, gli ausiliari del traffico sono onnipresenti e pronti a verbalizzare agli automobilisti di turno, turisti compresi, ogni minimo ritardo nel pagamento delle soste sulle strisce blu....

3/1/2015 - 10:45

AUTORE:
sandro

l'assessore parla di città pulita, maggior numero di forze dell'ordine, valorizzazione del turismo incentrato sulle famiglie.... tutti bei propositi che sento da trenta anni senza mai alcun risultato tangibile: ci vogliono fatti non parole.
Alle stazioni F.S. vi sono bande di nullafacenti e Rom perennemente accampati che creano disagio per i viaggiatori, nella zona sud la prostituzione è bel visibile in strada già alle ore 20, in centro furti accattonaggio e risse fra immigrati sono all'ordine del giorno: davvero una bella immagine per i turisti! casomai un pericolo per i residenti!! .... Signori politici, assessori ed amministrazione comunale, basta con i discorsi, la demagogia e l'ipocrisia, e soprattutto non pensate solo a salvare faccia e poltrone: vogliamo fatti concreti che portino a migliorare la sicurezza e la vivibilità della nostra cittadina

2/1/2015 - 14:37

AUTORE:
piero

tutti belli i propositi del consigliere,ma proporrei che i consiglieri frequentassero di piu' la citta' per vedere piu' da vicino il degrade che c'e'.
La citta' nuova si fa' anche eliminando
la prostituzione , controllo serrato delle residenze in zona sud dove abito per cui vedo bene cosa c'e': abitazioni locate a extracomunitari neri che ne ospitano molti altri clandestini .
abitazioni affittate a prostitute che ne ospitano altre clandestinamente.
accattonaggio di neri che vendono false griffes sul viale Verdi e che il comune non riesce a debellare.
zingari nuovi clienti del bar biondi che si siedono fuori del bar come clienti , che accolgono i turisti all'arrivo alle stazioni ferroviare come fossero guide turistiche.
Questo e' l'ultima legislatura del Bellandi , speriamo che ci lasci al piu' presto una bella citta', sana
, pulita per la quale essere ricordato dai posteri, figli e nipoti come quel sindaco che ha rimediato alle brutture di 30 anni di indecenze !!!!!