Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Società della salute prosegue l'attività: trasmessa la richiesta alla Regione, obiettivo ampliare le competenze

20/12/2014 - 11:26

L’assemblea dei soci della Società della salute del 18 dicembre ha deliberato all’unanimità la volontà di continuare la gestione dei servizi sociali e socio-sanitari attraverso la Sds trasmettendo a tale scopo alla Regione Toscana tutta la documentazione richiesta per il proseguimento delle attività.

 

Il termine del 31 dicembre fissato dalla Regione a tale scopo è stato ampiamente rispettato. La Sds della Valdinievole è stata  tra le prime ad aver trasmesso tutta la documentazione attestante i requisiti per ottenere dalla Regione l’autorizzazioneì al proseguimento delle attività.  

 

La decisione dell’assemblea  è scaturita dagli eccellenti risultati nell’ambito dei servizi alla persona ottenuti negli anni dalla Sds della Valdinievole, risultati, che come ha certificato la Scuola superiore S.Anna di Pisa, l’ha posta ai primi posti nel panorama delle Sds toscane.

 

Gli stessi funzionari della Regione invitati per l’occasione all’assemblea hanno confermato la ferma intenzione della Regione nel voler consolidare le Società della Salute esistenti oltre a manifestare apprezzamento per il livello raggiunto dalla struttura della Valdinievole nell’ambito della gestione dei servizi e che come questa rappresenti un modello nel panorama regionale.


La necessità di consolidare ulteriormente la Sds della Valdinievole è legata anche all’imminente riorganizzazione del servizio sanitario annunciata dalla Regione con l’accorpamento delle attuali aziende sanitarie. La proposta di riduzione del numero delle Usl per poter garantire un governo e una gestione dei servizi sanitari e socio-sanitari del territorio deve necessariamente accompagnarsi a un forte potenziamento delle Sds. Questi servizi che oggi hanno un forte ancoramento e impatto a livello delle comunità locali non potranno sicuramente essere governati e gestiti, a differenza della rete ospedaliera, a livello centrale di area vasta.

 

Per il nostro territorio è necessario quindi consolidare la Società della salute, realtà ormai diventata imprescindibile e nel contempo procedere nella strada intrapresa attraverso l’acquisizione di nuove funzioni  a partire dalla salute mentale, dalle tossicodipendenze e dal materno infantile.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: