In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Tanta soddisfazione in casa Montecatinimurialdo dopo l´ultimo weekend di campionato. Torna alla vittoria il ´98 di Andrea Taddei, che grazie ad un super Scaglione, autore di una bellissima tripletta, stende per 6-0 il Tempio Chiazzano.
Riscatto anche i Giovanissimi 2000, che dopo la cocente sconfitta con l'Aglianese incassata nella scorsa giornata si fanno perdonare e battono il Virtus Bottegone in trasferta per 3-2. Tre punti anche per i Giovanissimi B: dopo il successo della contro la Polisportiva 90 di una settima fa, la formazione di Giovanni Martinelli infila la seconda vittoria consecutiva superando per 4-2 il Bottegone alla Nievole.
Unica pecca di un fine settimana da incorniciare, la sconfitta per 4-2 dagli Allievi B sul campo del Capostrada. Un risultato che però non cambia più di tanto le cose in classifica, ancora comandata dalla squadra di Gianluca Tucci che resta a +2 dal terzetto di inseguitrci composto da Quarrata Olimpia, Via Nova e appunto Capostrada.
Non finiscono qui le buone notizie. Con la vittoria sul Margine Coperta nell´ultimo turno del campionato Provinciale FairPlay, il 2002 di Roberto Parlanti è riuscito a qualificarsi al Gala Toscana Esordienti McDonald´s, torneo di grande prestigio regionale organizzato dai portali web attuttocampolive e toscanagol in programma dal 21 dicembre. "Esserci è una grandissima soddisfazione - dice il direttore sportivo biancoceleste Massimo Dessì - questo torneo è la prima grande vetrina a livello regionale per gli esordienti, una manifestazione di spessore in cui si respira un´atmosfera particolare. Per noi sarà un importante banco di prova e una verifica sul lavoro svolto fin qui".