Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Disagi alla Casa di Babbo Natale, Carnesecchi: "Non ci aspettavamo così tanta gente"

8/12/2014 - 13:12

Gli organizzatori della Casa di Babbo Natale intervengono dopo le polemiche di ieri.

"In seguito ai fatti accaduti ieri alla Casa di Babbo Natale, in particolare agli stabilimenti Tettuccio, dove si trovano le casse, e Tamerici, ci preme sottolineare alcuni aspetti non emersi nelle notizie riportate oggi dai quotidiani.

 

La titolare e organizzatrice dell’evento Camilla Carnesecchi dichiara: “Quello di ieri, domenica 7 dicembre, è stato assolutamente un evento “straordinario”. Non ci saremmo mai aspettati così tanta gente all’improvviso, il doppio rispetto a quella prevista. Sono arrivate tante persone senza biglietto prenotato, ma dato che venivano da lontano (molti dal Lazio, dalla Lombardia, dal Veneto, alcuni pugliesi) e si erano fatti un viaggio molto lungo, volevano assolutamente entrare a vedere Babbo Natale. Non potevano certamente rimandare la visita a un giorno successivo, dato che dovevano ripartire e non potevamo essere noi a impedirglielo.

 

Purtroppo – prosegue Carnesecchi – di fronte a tali eventi “straordinari” non si può far niente, accade per tantissime manifestazioni di massa. Quando c’è tanto affolamento, capita di aspettare un po’ più del normale per colpa della fila. Detto questo, mi scuso con tutte le persone che hanno avuto disagi e che hanno atteso troppo in fila, ma, ripeto, noi abbiamo fatto il possiible in una situazione di emergenza che non avevamo assolutamente previsto”. 

 

La Casa di Babbo Natale, comunque, oggi è tornata ad accogliere visitatori a pieno regime. “Ieri sera siamo stati aperti fino alle 23 – prosegue Camilla – e stamani, a tutti quelli che sono rimasti fuori sera, abbiamo dato la possibilità di entrare nei nostri tre stabilimenti. Abbiamo tenuto le casse chiuse fino a quando non abbiamo smaltito chi non era riuscito a entrare”. 

 

Tornando ai fatti di ieri sera, Carnesecchi aggiunge: “C’è da precisare anche che la criticità della fila, ieri sera  si è verificata soltanto di fronte allo stabilimento Tamerici, in pratica dove si incontra Babbo Natale, mentre nel salone Portoghesi al Tettuccio e alla Salute, i visitatori non hanno lamentato attese troppo lunghe. I disagi al Tettuccio sono avvenuti solo alle casse per alcune richieste di rimborso. Molti disagi, tra l’altro, sono avvenuti perché le persone non hanno rispettato gli orari che erano stati segnati sul loro biglietto. Ad esempio, la gran parte di quelli ai quali era stato indicato come orario di visita le 18.30/19, si sono presentati alle 16.30/17 e pretendevano di entrare. E’ normale che la fila si rallenti, che si creino ingorghi, che ci siano spintoni, nervosismo. Credo che a volte servirebbe un minimo di buon senso, soprattutto di fronte ai nostri figli.

 

Oggi comunque abbiamo potenziato il servizio di sicurezza e ci stiamo organizzando con gli organi competenti per gestire al meglio ogni emergenza. Colgo l’occasione per ringraziare i militari dell’arma dei carabinieri e gli agenti del commissariato di polizia per l’aiuto che ci hanno dato ieri sera nei momenti più critici, ringrazio l’amministrazione del Comune che si è prodigata per risolvere la situazione di emergenza, nonostante il nostro sia un evento privato, infine ringrazio anche i miei addetti che hanno lavorato fino a tarda sera. Noi comunque già da oggi abbiamo ripreso a lavorare a pieno regime per fare in modo che questa manifestazione prosegua e raccolga ancora il grande successo che l’ha sempre contraddistinta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2014 - 19:27

AUTORE:
Giuliano

L'organizzazione fino ad ora ha fatto acqua da tutte le parti.
Speriamo che serva di lezione e che anche i nostri amministratori intervengano per migliorare questa che si è rivelata un'idea stupenda.
Abbiamo ancora alcuni fine settimana per migliorare il servizio.