Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il vescovo di Pistoia si prepara all'ingresso in Cattedrale: lunedì la messa solenne per mons. Fausto Tardelli

7/12/2014 - 18:26

La giornata del vescovo prima dell'ingresso in Cattedrale: la solenne Messa di ingresso di mons. Fausto Tardelli è prevista per domani, 8 dicembre, alle ore 17, al termine di una lunga giornata che porterà il nuovo vescovo a compiere i primi gesti all'interno della diocesi di Pistoia.


Mons. Fausto, dopo essere stato accolto nel territorio diocesano a Mastromarco dall'amministratore mons. Palazzi e da una rappresentanza dei Consultori, si recherà in all'Ospedale San Jacopo. Qui visiterà alcuni reparti, in particolare pediatria e medicina/geriatria. Nel corso della visita il Presule si intratterrà brevemente anche con il personale medico e amministrativo dell'nosocomio.
A seguire Tardelli si recherà al carcere per poi pranzare alla mensa della Caritas diocesana.
Nel pomeriggio, il presule incontrerà gli ospiti e i familiari del centro di riabilitazione per diversamente abili Madonna Assunta in Cielo.
Successivamente, dopo aver reso omaggio assieme al clero pistoiese alla Madonna dell'umiltà, il vescovo si avvierà verso Piazza del Duomo dove riceverà il saluto della città a nome del Sindaco Bertinelli.
 
 
L'ingresso in Cattedrale
Una volta giunto al portone principale della chiesa cattedrale, mons. Tardelli verrà presentato dal Metropolita, ovvero l'Arcivescovo di Firenze, Card. Giuseppe Betori, alla prima dignità del Capitolo rivestita del piviale. Questi offrirà al bacio del Vescovo l’immagine del crocifisso; quindi gli porgerà l’aspersorio con l’acqua benedetta e con essa benedirà sé stesso e i presenti. La processione proseguirà poi verso il Presbiterio. Venerato l’Altare il Vescovo Fausto si recherà al posto a lui riservato, mentre il Metropolita si avvicinerà alla Cattedra da cui pronuncia il saluto.
Quindi il Metropolita chiede che venga esibita e letta la Lettera Apostolica di nomina a firma del Santo Padre. Uno dei Diaconi esibirà la Lettera Apostolica al Collegio dei Consultori e la consegnerà al Cancelliere della Curia. Questi la leggerà dall’Ambone; tutti ascoltano seduti, alla fine verrà sottoscritto il verbale. A questo punto il vescovo riceverà il suo Pastorale, segno dell'autorità vescovile, donato dalla diocesi di Pistoia.
Da questo momento mons. Fausto Tardelli diverrà ufficialmente vescovo di Pistoia.

 
Poi il Vescovo Fausto riceverà il saluto da monsignor Paolo Palazzi, Amministratore Diocesano. Quindi il Capitolo della Cattedrale, tutti i Presbiteri incardinati nella Diocesi di Pistoia, una rappresentanza dei Diaconi, dei Religiosi, delle Religiose e del laicato, si avvicinano al loro Vescovo per manifestargli obbedienza e riverenza.

Fonte: Diocesi Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: