Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Il vescovo di Pistoia si prepara all'ingresso in Cattedrale: lunedì la messa solenne per mons. Fausto Tardelli

7/12/2014 - 18:26

La giornata del vescovo prima dell'ingresso in Cattedrale: la solenne Messa di ingresso di mons. Fausto Tardelli è prevista per domani, 8 dicembre, alle ore 17, al termine di una lunga giornata che porterà il nuovo vescovo a compiere i primi gesti all'interno della diocesi di Pistoia.


Mons. Fausto, dopo essere stato accolto nel territorio diocesano a Mastromarco dall'amministratore mons. Palazzi e da una rappresentanza dei Consultori, si recherà in all'Ospedale San Jacopo. Qui visiterà alcuni reparti, in particolare pediatria e medicina/geriatria. Nel corso della visita il Presule si intratterrà brevemente anche con il personale medico e amministrativo dell'nosocomio.
A seguire Tardelli si recherà al carcere per poi pranzare alla mensa della Caritas diocesana.
Nel pomeriggio, il presule incontrerà gli ospiti e i familiari del centro di riabilitazione per diversamente abili Madonna Assunta in Cielo.
Successivamente, dopo aver reso omaggio assieme al clero pistoiese alla Madonna dell'umiltà, il vescovo si avvierà verso Piazza del Duomo dove riceverà il saluto della città a nome del Sindaco Bertinelli.
 
 
L'ingresso in Cattedrale
Una volta giunto al portone principale della chiesa cattedrale, mons. Tardelli verrà presentato dal Metropolita, ovvero l'Arcivescovo di Firenze, Card. Giuseppe Betori, alla prima dignità del Capitolo rivestita del piviale. Questi offrirà al bacio del Vescovo l’immagine del crocifisso; quindi gli porgerà l’aspersorio con l’acqua benedetta e con essa benedirà sé stesso e i presenti. La processione proseguirà poi verso il Presbiterio. Venerato l’Altare il Vescovo Fausto si recherà al posto a lui riservato, mentre il Metropolita si avvicinerà alla Cattedra da cui pronuncia il saluto.
Quindi il Metropolita chiede che venga esibita e letta la Lettera Apostolica di nomina a firma del Santo Padre. Uno dei Diaconi esibirà la Lettera Apostolica al Collegio dei Consultori e la consegnerà al Cancelliere della Curia. Questi la leggerà dall’Ambone; tutti ascoltano seduti, alla fine verrà sottoscritto il verbale. A questo punto il vescovo riceverà il suo Pastorale, segno dell'autorità vescovile, donato dalla diocesi di Pistoia.
Da questo momento mons. Fausto Tardelli diverrà ufficialmente vescovo di Pistoia.

 
Poi il Vescovo Fausto riceverà il saluto da monsignor Paolo Palazzi, Amministratore Diocesano. Quindi il Capitolo della Cattedrale, tutti i Presbiteri incardinati nella Diocesi di Pistoia, una rappresentanza dei Diaconi, dei Religiosi, delle Religiose e del laicato, si avvicinano al loro Vescovo per manifestargli obbedienza e riverenza.

Fonte: Diocesi Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: