Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Si terrà domani l’ottava edizione del “Parra Day”, Doc57, ideato dalla moglie Chiara nel 2007, in occasione dei 50 anni del Prof. Pierfrancesco Parra, per festeggiare il suo compleanno.
Il “Parra Day” si svolge, come da tradizione consolidata, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Infatti, negli ultimi anni all’evento si è sempre abbinata una raccolta benefica in favore di associazioni Onlus.
Questo il programma nel complesso “Play Ground” (di fronte all'Ippodromo Sesana)
12:30 Raduno giocatori
13-14 Prima semifinale
14-15 Seconda semifinale
15-16 Finale 3°-4° posto
16-17 Finalissima
Premiazione con la partecipazione delle leggende del tennis italiano e mondiale Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli, del Prefetto di Pistoia Mauro Lubatti e di Mario Montano, olimpionico della scherma. Seguirà una cena per tutti gli invitati. L’evento è stato seguito da Sky negli ultimi quattro anni.
Personaggi previsti nell’edizione 2014:
- Paolo Bonolis, conduttore televisivo Canale5
- Aldo Montano, olimpionico e campione della scherma
- Gene Gnocchi, comico e conduttore televisivo
- Gaetano Curreri, cantante leader degli Stadio
- Anna Valle, attrice e Miss Italia 1995
- Angelo Binaghi, Presidente Federazione Italiana Tennis
- Laura Fogli, campionessa maratoneta
- Juri Chechi, olimpionico e “signore degli anelli”
- Lorenzo Briani, responsabile comunicazione Raiuno
- Giulia Arena, Miss Italia 2013
- Giuseppe Marzo, produttore televisivo Sky
- Lorenzo Giannuzzi, ad Forte Village
- Maurizio Laudicino, Direttore “La Capannina” Forte dei Marmi
- Andrea Luchi, manager sportivo
La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla Nazionale Italiana Parlamentari, che sarà guidata in panchina dal grande Picchio De Sisti, con in campo alcuni pezzi da novanta come Angelino Alfano, Ministro dell’Interno, Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Luca Lotti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa e il parlamentare di casa, Edoardo Fanucci.
Tutti i fondi, raccolti grazie alla lotteria benefica, saranno utilizzati a sostegno del progetto Cers “Adotta un Angelo”, una onlus supportata da Paolo Bonolis che si pone come finalità principale quella di fornire assistenza domiciliare gratuita e supporto sociale a tutte quelle famiglie, che abbiano in carico un bambino con diversa abilità bisognoso di peculiari attenzioni.