Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Borse Lavoro Caript: 30 giovani festeggiano il loro primo contratto di lavoro grazie al bando della Fondazione

4/12/2014 - 15:47

Impiegato, cameriere, estetista, operaio, parrucchiera, assistente educativa, apprendista disegnatore: ecco alcuni degli incarichi e mansioni che i giovani vincitori del bando “Borse Lavoro 2014”, innovativo progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, andranno a ricoprire nei prossimi giorni grazie a contratti di assunzione stipulati con aziende del territorio pistoiese.

Mentre la commissione nominata dal CdA della Fondazione proseguirà il lavoro di valutazione delle ultime domande pervenute e di quelle che ancora verranno consegnate nei prossimi giorni (per partecipare all’iniziativa, infatti, c’è tempo fino al 31 dicembre 2014), i trenta giovani finora ammessi al contributo inizieranno la loro esperienza lavorativa nelle aziende che hanno accettato di diventare partner del progetto, assumendoli a tempo determinato per almeno 6 mesi.

Il bando Borse Lavoro 2014 - finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile e destinato ai residenti nella provincia di Pistoia, inoccupati e di età compresa tra 18 e 29 anni - prevede che siano proprio i giovani a entrare in contatto con le aziende e proporsi come nuove risorse. Le imprese che decidono di aderire al progetto riceveranno da parte della Fondazione Caript un’erogazione lorda mensile (per almeno 6 mesi fino al massimo di un anno) pari a 600 euro, destinata a sostenere l’assunzione della giovane risorsa. 

Ad oggi la Fondazione Caript ha deliberato l’assegnazione di 30 borse lavoro per il valore di € 108.000. Le risorse stanziate per il progetto ammontano complessivamente a € 720.000: un importante volume di risorse che consentirà l’attivazione di altre eventuali assunzioni.

Informazioni dettagliate e moduli di partecipazione scaricabili dal sito: 

www.fondazionecrpt.it/domande_di_contributo.php

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: