Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Alaimo ci ripensa, non chiude e...rilancia: "Nuovo negozio e nuova merce in vendita"

3/12/2014 - 18:30

MONSUMMANO - “Chiudo”, “Svendo”, “Mi trasferisco”: erano queste, fino a ieri, le parole in bella mostra scritte sulle vetrine di Moda Alaimo di via Empolese. Oggi però: colpo di scena! Giovannino Alaimo, proprietario dello storico negozio, ha cancellato quei messaggi: la storica attività commerciale, aperta nel lontano 1970, non chiuderà.

 

“Anzi – ci spiega Alaimo – intendo rilanciare il negozio, con una ristrutturazione interna e un rinnovo delle vetrine e della merce in vendita”.

 

La decisione del proprietario arriva dopo due mesi di titubanze, tra la prospettiva di una chiusura definitiva, quella della vendita e quella di rilancio con uno o più soci. “Sinceramente – continua Alaimo – mi sono state fatte diverse offerte da parte di potenziali soci, ma con loro non è maturato niente di concreto”.

Da quando avevano cominciato a diffondersi le voci di chiusura, in molti si sono mossi per far qualcosa in favore di questo storico negozio e scongiurarne la chiusura: “In tanti mi hanno fatto sentire l'affetto e la necessità di mantenere aperto il mio negozio: il sindaco di Monsummano, Confesercenti, ma anche tanti clienti che venivano da me chiedendo di non chiudere. E' soprattutto grazie a loro che ho preso questa decisione”.


Un affetto (“e anche una certa ripresa negli affari”, sottolinea) che hanno convinto Alaimo a non chiudere la sua attività, ma anzi a rilanciarla: “Ho già parlato con la proprietaria del fondo che curerà la ristrutturazione e la messa a norma dell'intero immobile. Verranno anche creati nuovi posti auto davanti al negozio. Io invece mi occuperò della ristrutturazione interna: nuovi stand e vetrine. Sarà un lavoro importante che conto di portare a termine prima di Pasqua”.

Per ovvie ragioni, per cominciare i lavori di ristrutturazione, il negozio deve essere svuotato della tanta merce presente ancora oggi al suo interno. “Già davenerdì sconterò ulteriormente tutta la merce. Voglio svendere tutto per vuotare il negozio il prima possibile e cominciare la ristrutturazione: i miei clienti potranno fare sicuramente grandi affari”.

Finalmente, dopo tante imprese e aziende che chiudono o si trasferiscono altrove, possiamo scrivere di una piccola realtà commerciale che non solo non si arrende alla crisi ma investe su stessa e si rilancia. In bocca al lupo Moda Alaimo!

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: