Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Eccellenza, Montecatini vince nei minuti di recupero

2/12/2014 - 10:05

Campionato di Eccellenza toscana, gir. B
 
CASTIGLIONESE – V. MONTECATINI 0-1
 
CASTIGLIONESE: Brilli, Romanelli, Faralli, Luchini, Gallorini, Menchetti, Spaccini (Cassatella 77'), Sekseni (Lombardi 11'), Spartà, Beoni (Gironi 81'), Bianchi. All. Cardinali. A disposizione: Rogari, Pietrini, Vanni, Sereni
 
V. MONTECATINI: Colombo, Ceccarelli, Ciacci, Gialdini, Chiavacci, Struffaldi, Cerri, Niccolai, Chiaramonti, Orsatti (Nardi 75'), Vettori. All. Dolfi. A disposizione: Del Vecchio, Gliori, De Petri, Giachini, Sorini, Di Giusto
 
Marcatore: Cerri (V. M.) al 92'
 
Arbitro: Picchi di Lucca
 
Ammoniti: Lombardi e Bianchi (C), Cerri, Ciacci e Chiaramonti (V. M) 
 
Vittoria sofferta, anzi soffertissima per i biancocelesti che con un gol nel recupero finale portano a casa l'intera posta lasciando la Castiglionese ultima in classifica al termine di una gara nella quale i padroni di casa hanno dimostrato di essere determinati a giocarsi tutte le chances di salvezza sino al termine del campionato.


Parte determinata la Castiglionese ma é Orsatti a farsi notare con un colpo di testa al 5' che Brilli devia in angolo. Si vedono i padroni di casa pericolosamente dalla parti di Colombo al 15' quando Spaccini in rovesciata mette a lato di poco. Ci riprova al 25' Menchetti ma Colombo si distende e mette ancora in corner. E' ancora Spartà ad entrare in area bianco celeste al 33' con una girata al volo che lambisce il palo alla sinistra di Colombo. Nel finale del primo tempo arrivano le prime note del Montecatini con Ciacci che calcia bene dalla distanza, seguito dopo poco da un'incursione, favorita da un rimpallo, di Orsatti che calcia fuori.

 
Al 4' della ripresa padroni di casa vicinissimi al gol: Bianchi dopo un triangolo all'interno dell'area si presenta davanti a Colombo che para in uscita; sulla ribattuta, Beoni colpisce la traversa. Successivamente sempre Beoni cerca di ribadire in porta ma l'arbitro fischia un fallo su Chiavacci.


Al 65' Spartà (ancora lui) incoccia bene di testa su corner ma Colombo, ben piazzato, dice no. Al 80' annullato un gol a Faralli della Castiglionese per posizione di fuori gioco. E quando i riflettori sono già accesi da alcuni minuti ed il fischio finale é a soltanto cento venti secondi, da un corner di Gialdini, Cerri salta più in alto di Gallorini mettendo alle spalle di Brilli. Mani nei capelli per i giocatori della Castiglionese mentre la panchina dei termali esplode di gioia ed abbraccia il bomber Cerri in corsa verso i compagni. Sconfitta impietosa per gli aretini che hanno comunque dimostrato uno spirito battagliero che potrà risultare utile nel corso della stagione; bianco celesti un po' fortunati che tuttavia dimostrano un'ottima coesione fra tutti reparti.

 

di Alberto Scarsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: