Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
MONSUMMANO
I 5 Stelle fanno pressing: "A Monsummano spiragli positivi su fusione comuni, ma altrove in troppi remano contro"

29/11/2014 - 9:14

E' un puzzle vario quello delle opinioni dei sindaci della Valdinievole in merito alla fusione dei comuni. Da chi è contro (il sindaco di Pieve, Diolaiuti, che si dichiara contraria alla fusione) a chi è a favore come Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. A Monsummano la fusione è vista di buon occhio: oltre al Movimento 5 Stelle anche il renziano Massimo Baldi del Pd pistoiese, il quale ipotizza quattro comuni in Valdinievole. Il Movimento 5 Stelle vorrebbe informare i cittadini sulla differenza tra unione e fusione, magari “sfruttando” il sito della Regione Toscana. Voci positive anche da Pescia, dove il consigliere Morini è della stessa idea: lavorare in rete oggi con gli altri comuni sarebbe l'unico modo di rilanciare il territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2014 - 22:12

AUTORE:
Bene Comune

Come abbiamo già scritto sui giornali pochi giorni fa, siamo d’accordo sulla fusione e addirittura senza passare dall'unione. Tuttavia la cosa importante, che renderebbe tale processo di rilevanza straordinaria da un punto di vista non solo politico ma anche civico, è la partecipazione diretta dei cittadini al processo decisionale che per la prima volta sarebbe tolto dalle mani dei partiti che fino ad ora hanno dimostrato di concepire la politica sostanzialmente come spartizione del potere e luogo di rendita.
Per questo i cittadini dovranno avere non solo un ruolo consultivo ma un vero e proprio potere decisionale attraverso gli strumenti che la Costituzione mette loro a disposizione.
Sulla fusione si vedrà chi veramente si muove nell'interesse dei cittadini. Interesse che non sempre si rispecchia in quello delle forze politiche produttrici di poltrone.

Giacomo Pasqui
Marco Conti
Monsummano Terme Bene Comune