Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
I 5 Stelle fanno pressing: "A Monsummano spiragli positivi su fusione comuni, ma altrove in troppi remano contro"

29/11/2014 - 9:14

E' un puzzle vario quello delle opinioni dei sindaci della Valdinievole in merito alla fusione dei comuni. Da chi è contro (il sindaco di Pieve, Diolaiuti, che si dichiara contraria alla fusione) a chi è a favore come Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. A Monsummano la fusione è vista di buon occhio: oltre al Movimento 5 Stelle anche il renziano Massimo Baldi del Pd pistoiese, il quale ipotizza quattro comuni in Valdinievole. Il Movimento 5 Stelle vorrebbe informare i cittadini sulla differenza tra unione e fusione, magari “sfruttando” il sito della Regione Toscana. Voci positive anche da Pescia, dove il consigliere Morini è della stessa idea: lavorare in rete oggi con gli altri comuni sarebbe l'unico modo di rilanciare il territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2014 - 22:12

AUTORE:
Bene Comune

Come abbiamo già scritto sui giornali pochi giorni fa, siamo d’accordo sulla fusione e addirittura senza passare dall'unione. Tuttavia la cosa importante, che renderebbe tale processo di rilevanza straordinaria da un punto di vista non solo politico ma anche civico, è la partecipazione diretta dei cittadini al processo decisionale che per la prima volta sarebbe tolto dalle mani dei partiti che fino ad ora hanno dimostrato di concepire la politica sostanzialmente come spartizione del potere e luogo di rendita.
Per questo i cittadini dovranno avere non solo un ruolo consultivo ma un vero e proprio potere decisionale attraverso gli strumenti che la Costituzione mette loro a disposizione.
Sulla fusione si vedrà chi veramente si muove nell'interesse dei cittadini. Interesse che non sempre si rispecchia in quello delle forze politiche produttrici di poltrone.

Giacomo Pasqui
Marco Conti
Monsummano Terme Bene Comune