Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Bloccati i lotti Fluad dopo alcune morti sospette, ma la vaccinazione antinfluenzale va avanti nel nostro territorio

28/11/2014 - 16:49

La campagna antinfluenzale continuerà regolarmente. Lo ha comunicato stamattina la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario, dopo aver incontrato, in una riunione, i direttori del dipartimento di prevenzione, della farmaceutica, i responsabili di igiene pubblica, dei centri vaccinali e di attività sanitarie di comunità, i referenti dei presidi territoriali distrettuali e ospedalieri ai quali aveva chiesto un resoconto dettagliato sulla situazione delle vaccinazioni a seguito del blocco, a scopo cautelativo, dei due lotti 142701 e 143301 di vaccino Fluad deciso da Aifa – Agenzia Italiana del Farmaco.
 
La direzione sanitaria Asl comunica che la vaccinazione antinfluenzale sta continuando con garanzie di massima sicurezza per i cittadini, e che sono in corso, a livello territoriale, controlli rigorosi dalla serata di venerdi.
 
I medici di medicina generale proseguiranno, quindi, nella vaccinazione dei loro assistiti con tutti gli altri vaccini disponibili (per garantire la copertura vaccinale agli anziani con oltre 65 anni e alle categorie a rischio la Asl3 per i quali aveva prenotato ad ottobre un primo lotto di 55.300 dosi).  
 
Contemporaneamente i due lotti sospesi del vaccino antinfluenzale Fluad, non verranno per ora assolutamente utilizzati, per motivi di sicurezza e comunque fino al momento in cui non ci saranno gli esiti degli accertamenti disposti da Aifa.  
 
Al fine di tranquillizzare i genitori si precisa, inoltre, che gli attuali provvedimenti non riguardano in ogni caso la vaccinazione pediatrica, in quanto ai bambini viene somministrato il vaccino Vaxigripp. A questo proposito anche la Fimp – Federazione Italiana Medici Pediatri – raccomanda ai genitori di vaccinare i loro bambini.
 
Al momento né presso i medici di famiglia né alla Ausl3 sono pervenute comunicazioni su eventuali reazioni avverse. Per qualsiasi problema i cittadini possono rivolgersi al proprio medico curante.

 

Dopo tre casi di morte sospette nel Sud Italia, ora sotto la lente anche i decessi di due anziani a Prato e Firenze, che avrebbero assunto il farmaco prima del decesso. Trovata una confezione del vaccino "incriminato" anche a Monsummano: come riporta il Tirreno il figlio di una donna anziana avrebbe sentito la notizia dei lotti bloccati dall'Aifa e ha così controllato in un armadietto, dove ha trovato una dose che la signora avrebbe dovuto iniettarsi l'indomani.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2014 - 12:58

AUTORE:
PIPPO

Speriamo che i Medici abbiano controllato che ai pazienti ai quali è stato somministrato il vaccino dall'inizio fino a giovedì 27 novembre,perchè penso che ci sia preoccupazione