Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La campagna antinfluenzale continuerà regolarmente. Lo ha comunicato stamattina la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario, dopo aver incontrato, in una riunione, i direttori del dipartimento di prevenzione, della farmaceutica, i responsabili di igiene pubblica, dei centri vaccinali e di attività sanitarie di comunità, i referenti dei presidi territoriali distrettuali e ospedalieri ai quali aveva chiesto un resoconto dettagliato sulla situazione delle vaccinazioni a seguito del blocco, a scopo cautelativo, dei due lotti 142701 e 143301 di vaccino Fluad deciso da Aifa – Agenzia Italiana del Farmaco.
La direzione sanitaria Asl comunica che la vaccinazione antinfluenzale sta continuando con garanzie di massima sicurezza per i cittadini, e che sono in corso, a livello territoriale, controlli rigorosi dalla serata di venerdi.
I medici di medicina generale proseguiranno, quindi, nella vaccinazione dei loro assistiti con tutti gli altri vaccini disponibili (per garantire la copertura vaccinale agli anziani con oltre 65 anni e alle categorie a rischio la Asl3 per i quali aveva prenotato ad ottobre un primo lotto di 55.300 dosi).
Contemporaneamente i due lotti sospesi del vaccino antinfluenzale Fluad, non verranno per ora assolutamente utilizzati, per motivi di sicurezza e comunque fino al momento in cui non ci saranno gli esiti degli accertamenti disposti da Aifa.
Al fine di tranquillizzare i genitori si precisa, inoltre, che gli attuali provvedimenti non riguardano in ogni caso la vaccinazione pediatrica, in quanto ai bambini viene somministrato il vaccino Vaxigripp. A questo proposito anche la Fimp – Federazione Italiana Medici Pediatri – raccomanda ai genitori di vaccinare i loro bambini.
Al momento né presso i medici di famiglia né alla Ausl3 sono pervenute comunicazioni su eventuali reazioni avverse. Per qualsiasi problema i cittadini possono rivolgersi al proprio medico curante.
Dopo tre casi di morte sospette nel Sud Italia, ora sotto la lente anche i decessi di due anziani a Prato e Firenze, che avrebbero assunto il farmaco prima del decesso. Trovata una confezione del vaccino "incriminato" anche a Monsummano: come riporta il Tirreno il figlio di una donna anziana avrebbe sentito la notizia dei lotti bloccati dall'Aifa e ha così controllato in un armadietto, dove ha trovato una dose che la signora avrebbe dovuto iniettarsi l'indomani.