Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il calcio dei dilettanti e una terna di arbitri della Toscana protagonisti di un reality show di Sky

23/11/2014 - 18:09

Il calcio dei dilettanti e una terna di arbitri della Toscana protagonisti di un reality di Sky. Quella di oggi è stata una giornata particolare per il calcio toscano con le telecamere a riprendere - da quando sono usciti di casa al momento in cui sono rientrati - la domenica normale del giovane arbitro Valerio Crezzini di Siena e dei suoi due assistenti Giuseppe Ferro di Firenze e Denard Curri della sezione Valdarno. Una domenica che li ha visti protagonisti nella gara di Promozione girone A Toscana della Lega Nazionale Dilettanti tra  Zenith Audax e Monsummano (3- 0 reti di Ritarossi, Silvestri e Lucchesi). Una gara in cui si è visto il valore e la forza del calcio dilettantistico della nostra regione: tanto pubblico, tanti ragazzini vocianti e festanti, il sano rispetto verso chi è chiamato all’impegno della direzione di gara da parte di tutti i protagonisti. La festa, andata in scena allo stadio “Chiavacci” di Prato e la scelta di Sky di puntare sulla Toscana dimostrano la credibilità del nostro calcio e dei vertici della nostra regione, Fabio Bresci presidente del Crt in testa. A testimoniare la sinergia che, nel rispetto di ruoli, c’è fra i club e gli arbitri, quindi fra Comitato Regionale Toscano e Aia, c’erano i massimi vertici arbitrali a livello nazionale e regionale, il presidente del Crt Fabio Bresci, il vicepresidente vicario Vasco Brogi, il consigliere Massimo Taiti, il delegato di Prato Maurizio Falco, il consigliere comunale addetto alle problematiche sportive Luca Vannucci. E’ stata proprio una bella domenica. E i ringraziamenti devono andare soprattutto ai tre arbitri Crezzini, Ferro e Curri, al presidente regionale Matteo Trefoloni, ai tanti ragazzini arbitri che ogni domenica dedicano tempo e passione al nobile modo di mettersi in gioco ma anche a tutte le società calcistiche, ai dirigenti e ai calciatori che scendono in campo. Il calcio che ci piace si è proprio visto al “Bruno Chiavacci” di Prato. Che sia un segnale importante che tutti devono recepire e un bel modo per passare una domenica su un campo di calcio.  

Fonte: Maurizio Fanciullacci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: