Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Valerio M. Manfredi ci presenta le meraviglie del mondo antico

22/11/2014 - 11:07

Il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi al centro della recensione della libreria Mondadori di Montecatini.

 

Sono le sette meraviglie del mondo, le bellezze più incredibili che la storia abbia regalato all’umanità. Valerio Massimo Manfredi ce le racconta in "Le meraviglie del mondo antico". Tutte costruite più di duemila anni fa e visibili contemporaneamente fra il 250 e il 226 avanti Cristo, sono opere grandiose che stupiscono la vista dell’uomo con una grandiosità, una precisione e un’intenzione mai più eguagliata da allora.

 

Il celebre scrittore e topografo del mondo antico ci conduce in un universo misterioso e affascinante dove ogni singola pietra che compone l’opera d’arte ha un significato e una simbologia che Manfredi ci svela con semplicità. Lui ci conduce all’interno dei monumenti, ce li fa visitare e ci accompagna in un’avventura indimenticabile. Il colosso di Rodi, enorme statua di bronzo che sorgeva in mezzo al mare, nasconde una storia che pochi conoscono e che Le meraviglie del mondo antico ci farà finalmente scoprire. Con la famosa opera che sovrastava l’isola greca, Valerio Massimo Manfredi ce ne fa conoscere altre sei, tutte talmente avvolte da mistero e da bellissime leggende semi sconosciute. Pochi sanno infatti che la regina Semiramide raccoglieva rose fresche nei bellissimi giardini pensili di Babilonia e da lì fantasticava su sogni e amori o che in Alessandria, nel favoloso porto che accoglieva i navigatori, c’era un faro stupendo che indicava la via nelle notti più buie.

 

Tra le sette meraviglie anche il mausoleo di Alicarnasso, la tomba dove aveva eterno riposo il satrapo Mausolo nella bella cornice di Bodrum in Turchia, il tempio di Artemide a Efeso o la bellissima statua di Zeus a Olimpia. L’unica ancora esistente e ancora visitabile la piramide di Cheope a Giza, la più antica delle sette meraviglie e l’unica ad aver fatto resistenza alla forza distruttiva del tempo. Lì si celebrano le imprese del famoso faraone e da lì ancora riposa e osserva il mondo.

 

In vendita alla libreria Mondadori in viale Verdi a Montecatini.

Fonte: Libreria Mondadori Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: