Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Abbandonati rifiuti in pieno centro: maxi-multa per i due trasgressori

18/11/2014 - 9:30

MONTECATINI - Proseguono i controlli a tappeto della polizia municipale per fronteggiare lo spiacevole fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti. Negli ultimi giorni gli uomini del comandante Michela Cupini hanno elevato sanzioni da 600 euro ciascuna in due casi distinti, sempre nelle zone del centro. Nel primo caso si trattava di cartoni e ingombranti lasciati da un esercizio commerciale nell’area della ex Lazzi, a due passi quindi dal negozio in questione.
 
Nel secondo si è trattato di materiali sempre di cartone, piuttosto vistosi, rinvenuti nella zona del Gambrinus, quindi nella zona “centralissima” della città.
 
La polizia municipale ha rintracciato i trasgressori e applicato l'art. 255 del D.Lgs. 152/2006 (meglio conosciuto come Testo Unico dell' Ambiente). Un lavoro, quello dei vigili urbani, che proseguirà ancora senza sosta, per far rispettare il senso civico e puntare a interrompere il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti per strada.   
  
“In attesa della nuova gestione dei rifiuti, l’assessorato all’ambiente – ricorda il vicesindaco Ennio Rucco – ha raggiunto un accordo con l’attuale gestore incentrato su tre punti fondamentali. Si tratta nello specifico della pulizia e riverniciatura delle isole ecologiche; di un nuovo servizio di raccolta rifiuti pomeridiana e infine dell’ innalzamento della percentuale di raccolta differenziata, nonostante il contratto del 2002 prevedesse solo il 35%”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2014 - 9:50

AUTORE:
Andrea f.

Mi pare che si sia pazientato anche troppo su certi comportamenti sia di commercianti che di privati cittadini . Mentre nelle città circostanti l'attività di controllo e repressione va avanti da anni , qua abbiamo visto solo gente che doveva vedere ma non vedeva.Quindi per decenza si evitino toni giornalistici da parte di costoro .