Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza, il sindacato di polizia Sap: "La nostra provincia solo 33esima, reati sopra la media italiana"

17/11/2014 - 11:29

Il segretario provinciale del sindacato di polziia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene dopo la pubblicazione della classifica delle "province sicure" sul Sole 24 Ore. 

 

"La provincia di Pistoia non è un isola così felice come molti credono;  nella “classifica”  diffusa dal “Sole24ore”, riguardante i reati denunciati nell’anno 2013, a livello nazionale è “saldamente”  33esima, - sesta fra le città della Toscana -  sulle 106 città italiane, nonostante ci sia stata una flessione di furti e di  rapine. Sono aumentate invece le truffe e le frodi, quasi del 20 per cento rispetto al 2012.


La media, a livello nazionale è di 414 reati  ogni 100.000 abitanti; Pistoia è al di sopra con  445 reati.


In Italia  aumentano tutte le tipologie di reato ma i poliziotti  sono sempre di meno  e sempre con meno mezzi a loro disposizione. Chiediamo risposte concrete e interventi urgenti da parte della politica e delle istituzioni locali, al fine di evitare nuovi tagli come quelli, già previsti, che vedranno nei prossimi mesi la chiusura del posto Polfer e della Polizia Postale.


I reati sono  ogni anno  in costante aumento ma la situazione è inversa per il numero dei poliziotti da impiegare nella tutela dei cittadini , anche a causa  del blocco al turn-over; l’unica soluzione percorribile per far fronte a questa grave situazione è la riforma dell’apparato sicurezza, con la conseguente  riduzione delle  forze di polizia, l’ottimizzazione e la razionalizzazione del personale esistente.


La grave situazione attuale è tipica della condizione di disagio economico sociale che il paese sta vivendo inoltre quando la gente non si sente piu' garantita, smette anche di denunciare. Per evitare questo è fondamentale la presenza delle forze dell'ordine, ma per farlo occorrono uomini e mezzi".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: