Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sindaco incontra i cittadini di Pescia Morta

17/11/2014 - 10:45

Un incontro pubblico con il sindaco, la giunta e consiglieri comunali è in programma a Pescia Morta martedi’ 18 novembre alle 21 al bar Smeraldo.

Tra gli argomenti trattati si parlera’ di:

-Business Park;

-Segnaletica lungo via Romana in prossimita’ di Pescia Morta;

-Resoconto ampliamento della scuola materna di Pescia Morta;

-Resoconto incontri con Consorzio di Bonifica relativo ai problemi idraulici delle zone a sud di Pescia;

-Lavori di consolidamento lungo i corsi dei fiumi Pescia Maggiore e Pescia di Collodi;

-Prossimi bandi regionali

– Contributi europei nel settore agricoltura – Pif;

-Recupero zone agricole a oggi abbandonate.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2014 - 15:21

AUTORE:
roberto

Quale attento lettore di quanto scritto sulle pagine del web VALDINIEVOLE OGGI, non posso che non dire la mia opinione, su due argomenti inseriti nel titolo e discussi domani sera fra gli interessati in prima linea. So che tutti i cittadini della piana, sono contrari al Business Park, capisco che ledere gli interessi di coloro che hanno investito su quel territorio, si aggrappano ai vetri perché rimanga tutto come è, pero' capisco anche , e soprattutto che in Valdinievole, esiste una enorme disoccupazione, sicuramente il primo cittadino ve lo confermara'(continue, giornaliere richieste di lavoro), richieste che possono essere convalidate con nuove attivita', anche e soprattutto industriali. Detto questo il Business Park, a mio parere, è un progetto da rivedere e da non accantonare, forse riqualificando edifici esistenti sul territorio, forse con la costruzione di altri capannoni in zone non coltivate. Sicuramente con l'unione dei comuni, alcuni di loro accetteranno questo progetto, che gran parte dei pesciatini non vogliono. Per quanto riguarda zone agricole abbandonate, credo che bisogna fare attenzione a cosa ci verra' coltivato, non credo che sia il caso di prodotti commestibili, pensando alle sostanze sparse per i terreni, sia a carattere chimico che organico.