Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:10 - 14/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Il Comune illustra il progetto per la scuola elementare all'ex-tribunale

11/11/2014 - 11:33

Nuova scuola all'ex-tribunale: giovedì 13 novembre alle ore 21 presso la saletta del teatro sarà illustrato alla cittadinanza il progetto relativo al riuso dell'ex-tribunale come scuola elementare. Si tratta di uno dei pochi progetti finanziati in provincia per il 2014 grazie al governo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2014 - 19:50

AUTORE:
Monsummano Terme Bene Comune

Concordiamo con le osservazioni di Alberto Natali.
Le sue sono puntualizzazioni oggettive che smontano ogni velleità propagandistica.
Ma in più ci chiedimao chi ha deciso che nell’ex stabile del Tribunale ci debbano andare le scuole elementari invece, ad esempio, delle medie che sono da anni richieste a gran voce dai cittadini e che era stato promesso di farle a Cintolese? Con chi è stato discusso questo progetto che è arrivato a sorpresa senza confronti nelle sedi opportune?
Ma non è forse che c’è interesse a metterci le elementari Arinci (ex Casciani) così poi da vendere la loro attuale sede che si trova in una posizione bella e invitante per farci appartamenti?

Giacomo Pasqui
Marco Conti

11/11/2014 - 15:10

AUTORE:
Alberto Natali

Almeno una precisazione è doverosa: sono tutti soldi dei monsummanesi! Nessun finanziamento è arrivato dal governo centrale o regiogianele e nemmeno provinciale. Bisogna dare le informazioni corrette: il governo Renzi ha soltanto la possibilità di derogare al patto di stabilità svincolando circa 670.000 euro bloccati nelle casse comunali. I cittadini dovranno fare comunque fronte ad una spesa complessiva stimata di circa 1.159.000 sperando siano sufficienti! Faccio infine presente che in caso di fusione con uno o più comuni, si otterrebbe lo SBLOCCO TOTALE dal patto di stabilità dal fondo di stabilità per tre anni! Oltre a finanziamenti veri a fondo perduto per 5 e 10 anni senza chiedere niente a Renzi! Speriamo che giovedì sera le notizie siano corrette e non parziali. Diciamo le cose come stanno ed usiamo i termini corretti per favore senza dare meriti impropri.