Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ufficio Postale di Monsummano, tante proteste dei cittadini: "Manca una pensilina e ancora non sono attivi i bagni"

9/11/2014 - 8:46

Proteste per le condizioni dell'ufficio postale di Monsummano. Un ufficio sempre più affollato sprovvisto anche solo di una tettoia o pensilina per riparare gli utenti che si trovano spesso in fila fuori dalla porta d'ingresso. Nelle giornate di sole, inoltre, la luce si rifletterebbe sul display luminoso segna-numeri rendendolo illeggibile.

Nel frattempo l'associazione Difesa Attiva, che si occupa per lo più di diritti di persone con handicap, si è organizzata inviando ai dirigenti di Poste una lettera sulla colpevole mancanza di servizi igienici per disabili all'interno dell'ufficio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2014 - 13:49

AUTORE:
Antonio

Il problema è reale e va risolto al più presto, non vi è dubbio.
Al riguardo mi sorgono spontanee due domande: ma quando sono state rilasciate le autorizzazioni urbanistiche, edilizie e di idoneità igienico-sanitaria, esistevano norme che imponevano tale requisiti? E, posto che il DM n. 236 del 14 giugno 1989 impone l'esistenza di almeno un servizio igienico accessibile, quando i locali superano i 250 mq di superficie utile, poteva questo essere applicato ai nostri due Uffici postali?
Personalmente, soprattutto alla luce della sentenza del TAR della Campania, sede di Napoli del maggio 2008 (attualmente sospesa dal CdS), allo scopo di comprendere meglio la problematica non esiterei a contattare quegli amministratori e/o associazioni di cittadini che hanno già intrapreso la "battaglia dei bagni" con Poste Italiane.
Il Comune capofila è stato quello di Forio d'Ischia (sentenza TAR citata) che ha iniziato nel gennaio 2008 con un'Ordinanza sindacale (e da lì è derivata anche un'interpellanza Parlamentare Atto n. 4-01624 del 16/06/2009, rinvenibile al seguente indirizzo web la risposta del vice ministro per lo per lo sviluppo economico: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindispr&leg=16&id=453166).

In seguito hanno sollevato il problema dell'assenza dei servi igienici negli uffici postali molte altre comunità di cittadini e/o amministratori, ad esempio: Roma nel giugno 2008; Aversa (CE) nel 2009; Prato nel marzo 2011; Scordia (CT) nel settembre 2011; Fiumicino (RM) nell'aprile 2012; Caiazzo (CE) nel maggio 2012; Genova nel dicembre 2012; Ancona nell'agosto 2013; Empoli nel gennaio 2014; Bronte (CT) nel marzo 2014; Volla (NA) nel giugno 2014; Vasto (CH) nell'ottobre 2014.
Saluti.