E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Rinnovato il consiglio direttivo del sindacato provinciale Confcommercio Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi. Moreno Ianda è il nuovo presidente.
Titolare del noto locale “La Bussola da Gino di Quarrata”, Ianda è stato vice-presidente del Sindacato per il quadriennio 2010-2014 ed è una personalità molto conosciuta nel mondo della ristorazione pistoiese. Al suo fianco è stato eletto vice-presidente Moreno Degli Esposti, titolare del Bar Gori Cibus di Montecatini Terme.
Assieme a loro fanno parte del nuovo consiglio, in carica fino al 2018:
Daniele Andreotti, titolare del ristorante Voronoi di Pistoia
Francesco Becagli titolare del ristorante La Degna Tana di Pistoia
Lorenzo Bertelloni titolare del Ristorante da Lorenzo di Montecatini Terme
Paolo Boccardi titolare della Taverna Gargantuà di Pistoia
Francesco Bugiani titolare della Locanada Del Capitano del Popolo di Pistoia
Angelo Coppola titolare della Gelateria Brivido di Pistoia
Claudio Ferrari, titolare della Pasticceria Toscana di Pescia
Giacomo Ferretti, titolare della Macelleria da Giacomo di Monsummano Terme
Daniele Ferri titolare del Ristorante Rafanelli di Pistoia
Marco Giannini titolare del Caffè San Giovanni di Pistoia
Katiuscia Giovannini titolare del Bar Montechiaro di Pistoia
Luigi Innocenti titolare della Trattoria e Locanda Da Fagiolino di Cutigliano
Bruno Lottini titolare dell’Enoteca Ristorante Il Frantoio di Pistoia
Stefano Parenti titolare del Ristorante Pizzeria Il Pollo d’Oro di Pistoia
Roberto Poncini titolare del Ristorante Lago Gabbiano di Pistoia
Sergio Taccioli titolare dell’Osteria la Limonaia di Pistoia
Valerio Trefoloni titolare dell’attività di catering e banquetingValerio Ricevimenti di Quarrata
“Formare un gruppo coeso e attivo per portare alla luce le esigenze della nostra categoria. Questo è il primo obiettivo del nuovo mandato – afferma Moreno Ianda, neoeletto presidente provinciale Fipe – Dalle proposte nascono le azioni ed è quindi necessario creare un gruppo che abbia voglia di proporre, collaborando per portare all’attenzione delle istituzioni i problemi che da anni colpiscono il settore dei pubblici esercizi.
I tributi a volte troppo onerosi, l’eccessiva burocrazia, lo sviluppo incontrollato di sagre ed eventi di ogni genere sono soltanto alcuni degli aspetti su cui dobbiamo confrontarci e, insieme, trovare delle nuove soluzioni che favoriscano lo sviluppo delle attività.
L’iniziativa Toscana in Bocca realizzata la scorsa primavera è stata un chiaro esempio di come la cooperazione possa portare alla realizzazione di iniziative a favore delle attività e del territorio.
Collaborazione e idee sono ciò di cui hanno bisogno Pistoia e le sue imprese”.