Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio .....
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
Uffici postali, elfi, pista di ghiaccio, falchi, giostre in pineta e giocattoli: al via Città del Natale (Video)

6/11/2014 - 17:44

MONTECATINI - Fuori diluvia e la temperatura si aggira sui 15 gradi: meteorologicamente non si direbbe, ma da domani Montecatini entrerà nel vivo della stagione natalizia. Venerdì apre i battenti la “Casa di Babbo Natale”, ideata da Camilla Carnesecchi che quest'anno giunge alla terza edizione dopo l'incredibile successo dello scorso anno.

 

Quest'anno però non ci sarà solo la Casa ad assicurare intrattenimento per i turisti (e introiti per le attività commerciali montecatinesi): da sabato apriranno progressivamente anche molte altre iniziative connesse al Natale: il Mondo del giocattolo, il Bosco degli elfi, il Parco dei falchi, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, i pony di Babbo Natale, il trenino elettrico (che collegherà le varie attrazioni sparse per la città).

La presentazione degli eventi si è svolta in una sala del consiglio comunale gremita. Segnale che sui prossimi due mesi (le attività legate alla Città del Natale rimarranno aperte fino al 6 gennaio) ci puntano davvero in tanti, a partire dal sindaco Giuseppe Bellandi: “E' una grande occasione per risollevare la stagione invernale in città. Nonostante le difficoltà economiche, la giunta comunale e tante altre persone coinvolte hanno realizzato un evento importantissimo che sarà anche una grande festa”.

Gli fa eco il vice sindaco Ennio Rucco: “Montecatini è riuscita a fare sistema e realizzare qualcosa di turisticamente molto importante. Tutti hanno avuto una grande forza di reazione alle difficoltà del periodo e adesso speriamo ci sia un bel ritorno economico per tutti loro e per la città”.


Soddisfazione anche da Andrea Birindelli, albergatore e presidente dell'Intersindacale, che ha coordinato imprenditori e collaboratori nella realizzazione dell'intero progetto della Città del Natale: “Siamo molto orgogliosi, questa volta gli imprenditori e i politici della città hanno collaborato tutti insieme per un unico obiettivo. Noi del comitato abbiamo lavorato senza sosta, ma siamo sicuri che verremo ripagati per il nostro impegno”. 

E a giudicare dai primi dati sulle prenotazioni, sembra proprio che l'iniziativa piaccia: sarebbero già oltre 10mila le prenotazioni in città per il periodo che va dal 7 novembre al 6 gennaio.

Anche i commercianti hanno fatto “rete” grazie al Centro Commerciale Naturale, altro organismo di riferimento per la realizzazione tecnica del progetto. Non a caso il Ccn curerà gran parte dell’illuminazione natalizia, a partire dall'albero che sarà realizzato alla fontana di piazza del Popolo con fili di luce (una novità di quest'anno) oltre maggiori spazi illuminati rispetto agli anni passati. Inoltre è stata attivata anche una rete di imprese cittadine (con la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti e Confindustria) che si sta già occupando della vendita di pacchetti inclusivi delle offerte Terme e delle altre attrazioni natalizie.


Bisogna dirlo, quest'anno Montecatini ha fatto le cose davvero in grande. Talmente in grande che risulta impossibile condensare tutti gli eventi in programma da domani in unico articolo. Per trovare tutte le informazioni, i dettagli, le mappe e le offerte, si rimanda al nuovo portale “La città del Natale”, creato appositamente per pubblicizzare gli eventi in questione: http://cittadelnatale.it/

 

di Francesco Storai

 

Guarda il video ufficiale della Città del Natale

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2014 - 17:28

AUTORE:
Andrea .f

Ottima scelta per la location della pista di pattinaggio ! Quale miglior omaggio per i nostri caduti in guerra ? Avranno la compagnia per 2 mesi di torme di ragazzi vocianti , il sogno di ogni soldato spedito al fronte per la Patria ! Complimenti per il senso civico di chi ha fatto questa scelta ! Magari sono le stesse persone che una volta l'anno vanno al monumento facendo finta di commuoversi !