Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
A seguito del successo della festa realizzata il 21 giugno scorso, e in vista di altri eventi e attività di stampo locale, tradizionale e culturale è nata l’associazione “Sei pontigiano se…”, che ha preso vita dagli stessi membri dello staff iniziale e che è da oggi ufficialmente costituita e operativa, ovviamente aperta a tutti i cittadini pontigiani o legati a Ponte che vorranno aderirvi.
Come recita lo statuto, l’associazione non ha scopo di lucro e ha come principale scopo la promozione della cultura e delle buone pratiche sociali con ricaduta positiva sul territorio pontigiano e il consolidamento della sua comunità e dei singoli individui. Chiunque ne farà domanda potrà aderire e collaborare fin da subito senza alcuna distinzione di sesso, età, religione o razza, chiaramente nel rispetto delle individuali libertà di espressione.
Il gruppo dei soci fondatori che hanno dato vita alla neo nata associazione è composto da: Ilaria Cardelli, Giovanni Grazzini, Rosario Ianniello, Roberto Isi, Raffaella Meucci, Maria Giulia Romani, Gianni Sensi, Massimo Socci, Marianna Sorini, Patrizia Vezzani e il designato presidente attuale, Marco Grazzini.
La nascita di “Sei pontigiano se…” non è l’unica novità: il prossimo evento a cui l'associazione sta alacremente lavorando riguarda una iniziativa di carattere natalizio prevista per il prossimo 8 dicembre, fermo restando il completamento dell’iter burocratico avviato per la sua realizzazione presso gli organi comunali preposti.