Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Forza Italia: arrivano Gambetta Vianna (ex Lega, Più Toscana e Ncd) e Volterrani (ex candidato sindaco ad Agliana)

31/10/2014 - 16:14

“Forza Italia, a dispetto dei gufi, è ancora un movimento politico vivo e attrattivo: lo testimoniano le numerose e partecipatissime iniziative già svolte e in programma sul territorio e il fatto che, in pochi giorni, due importanti esponenti della politica e della civicità hanno deciso di aderire al nostro partito”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Pistoia, Alberto Lapenna, che nella conferenza stampa di stamani a Montecatini ha presentato le due nuove adesioni del consigliere regionale Antonio Gambetta Vianna e del consigliere comunale ed ex-candidato sindaco di Agliana, Fabrizio Volerrani. 

 

“Antonio Gambetta Vianna viene da un lungo impegno nel centrodestra che viene confermato e rafforzato con l’adesione a Forza Italia, dopo che fu eletto nella Lega Nord, allontanandosene anni fa in dissenso dalla politica del Carroccio che trascurava il ruolo della Toscana. E’ poi transitato per pochi mesi nell’Ncd, fin quando ha dovuto prendere atto che il partito di Alfano si dichiarava di centrodestra a parole, ma si era trasformato in breve tempo nella stampella del governo delle tasse della sinistra”, dichiara Lapenna, che ha aggiunto: “Fabrizio Volterrani, invece, proviene dall’esperienza della società civile, è stato candidato al Senato alle scorse elezioni politiche nella lista “Fare per fermare il declino” ed è stato candidato sindaco civico alle ultime amministrative di Agliana. Come quella di Gambetta Vianna, anche la sua adesione rivela una confluenza sugli ideali e i programmi di Forza Italia a partire da quelli contro l’oppressione fiscale”.


“Prosegue intanto il tesseramento, aperto a tutti i cittadini, per dare vita alla riorganizzazione di Forza Italia su tutto il territorio. A tal proposito, ben oltre i numeri rilevanti che già abbiamo raggiunto – annuncia il coordinatore Lapenna – sabato 15 novembre organizzeremo in varie piazze della nostra provincia il tesseramento-day, al quale seguirà di lì a pochi giorni una capillare presenza di gazebo per dire basta al continuo aumento delle tasse sulla casa, lo chiameremo casa-day, dato che dal governo Berlusconi del 2008 a quello di Renzi del 2014 le tasse sugli immobili sono aumentate a dismisura, triplicandosi nel giro di così pochi anni”.
 
“Forza Italia dunque c’è – ha concluso il coordinatore Alberto Lapenna – e lo dimostra anche l’istituzione del servizio denominato "Sportello amico", con l'obiettivo di fornire una serie di servizi utili a tutti i cittadini del territorio. Viene infatti fornita tramite nostri professionisti dei vari settori, consulenza gratuita per assistenza di tipo fiscale, legale, sindacale, sociale, assicurativa etc”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 17:37

AUTORE:
Andrea f.

Certamente il nostro territorio non è all'avanguardia per quanto concerne raccolta differenziata e riutilizzo di materiali ma per il riciclaggio dei politici mi pare che ci muoviamo bene . Servirà tutto ciò a coinvolgere le nuove generazioni nel " fare politica " ... Non credo ...