Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Al circolo di Margine Coperta, venerdì 31 ottobre, ore 18, ci sarà un incontro molto importante con le varie anime che fanno parte del comitato informale "Salva il padule-salva il centro" per quanto riguarda la situazione del Centro Rdp del Padule di Fucecchio.
Dopo la fase d'interlocuzione politica che è stata portata avanti dalle associazioni ambientaliste per salvare il Centro contro la conclusione di questa esperienza, il comitato informale che si è costituto s'incontra per definire il programma di iniziative per partire con una campagna di informazione verso i cittadini e un eventuale raccolta firme.
L'idea sarebbe quella di organizzare dei tavoli in tutte le piazze, in Valdinievole, a Pistoia e in Valdarno (se possibile), magari in corrispondenza dei giorni di mercato, e con presenza di attivisti locali, dando rilievo mediatico all'attività del Centro Rdp del Padule.
Una petizione è stata preparata dal Comitato e i ll testo di un volantino informativo, con annessi titoli-slogan. Altro materiale da distribuire consisterà nei volantini di pubblicizzazione degli eventi (numerosi) in programma al Centro Rdp del Padule, perché uno degli obiettivi è veicolare più cittadini possibile al Centro Visite e alla Riserva Naturale, per rendere consapevole il più alto numero di persone dell'importanza del lavoro che è stato fatto e che il Centro vorrebbe continuare a fare.
Officina Valdinievole, che fin da subito ha sostenuto il Centro Rdp, per la sua importante sensibilità verso le tematiche ambientali e territoriali, invita a partecipare all'incontro di venerdì 31 ottobre per cominciare a contribuire attivamente a questa causa.