Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Comunicato stampa di Federcaccia: "Considerata la prossima scadenza della proroga alla legge che regolamenta gli appostamenti fissi, e le problematiche che potrebbero sorgere per quelli dislocati in Padule, la Federcaccia Provinciale di Pistoia, in accordo con tutti i comuni rivieraschi del padule di Fucecchio, ha promosso un incontro per analizzare la materia. La riunione si è tenuta alla presenza di tutti gli amministratori interessati, i rappresentanti di Federcaccia e numerosi cacciatori in sala consiliare a Ponte Buggianese. L’obiettivo era quello di trovare una strategia comune ed omogenea per affrontare la delicata situazione degli appostamenti nelle aree palustri. Con l’emanazione della nuova legge urbanistica regionale potrebbero nascere, da parte della amministrazioni locali competenti, diversità di interpretazioni e pertanto lo scopo della riunione era quello di arrivare, se possibile, ad una visione univoca del problema. Da parte di tutti gli intervenuti, constatata la complessità della materia in oggetto, c’è stato il parere concorde nell’attendere la verifica dei contenuti della nuova legge e nel contempo c’è stata una dichiarazione d’intenti di affrontare il problema in un nuovo incontro dal quale dovrà scaturire un’unica linea di comportamento. Su proposta del presidente provinciale della Federcaccia di Pistoia Giovanni Pratesi è stata accolta la richiesta di invitare al futuro incontro anche alcuni comuni della piana pistoiese ove sussistono problemi analoghi. La riunione e il tema della stessa sono stati apprezzati da tutti gli intervenuti e questo fa ben sperare per il futuro. La Federcaccia Provinciale ringrazia per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’affrontare il tema tutti gli amministratori, ed i tecnici comunali, che hanno partecipato ed in modo particolare i sindaci Galligani, Pappalardo, Vanni che hanno capito ed apprezzato l’iniziativa di Federcaccia e l’hanno fatta propria."