Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Palazzo del Podestà si presenta un libro i cui utili saranno devoluti alla Lega per la difesa del cane

23/10/2014 - 16:40

Con il patrocinio del Comune di Pescia e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sabato 25 ottobre, alle ore 17 presso la sala del Palazzo del Podestà a Pescia, Silvia Marcucci, presidente del comitato di Lucca della Società Dante Alighieri, presenterà l'ultimo romanzo di Lorenzo Puccinelli Sannini intitolato “Antiope. Una storia d'amore”, edito dalla  Ibiskos Editrice Risolo.


L'autore ha deciso di devolvere tutti gli utili derivanti dai diritti d'autore, alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane che ha offerto il suo patrocinio alla pubblicazione.

 

Il libro è già in vendita (€ 10), su prenotazione, presso tutte le librerie italiane e sulla maggior parte di quelle on-line. Questa la prefazione all'opera scritta dalla presidente della Lega Piera Rosati.
 
"Tenera e commovente la storia della cagnolina Antiope, dal suo arrivo nella casa della famiglia Mencarelli al tragico evento – fortunatamente per suo merito risolto al meglio – che sigla questo dolcissimo romanzo di vita “a quattro zampe”. Antiope – Pastore Tedesco dal nome altisonante e di mitologica levatura – arriva come un dono giustamente desiderato e atteso dall’adolescente di casa.  E ne diventa parte integrante con la sensibilità e l’acume tipico della specie canina, assorbendone gli umori e il destino, le vicende allegre e malinconiche. Scritto con mano felice da Lorenzo Puccinelli Sannini, “Antiope: una storia d’amore” è un romanzo cinofilo con un obiettivo preciso. Dichiara, infatti, l'Autore nella dedica che apre il libro: “Dedicato a tutti coloro che amano i cani, ma soprattutto a coloro che non li amano, nella speranza che questo libro insegni loro ad amarli”. E con la famiglia Mencarelli a due e quattro zampe, e la loro quotidianità affogata dalla crisi economica che attanaglia il mondo occidentale e il nostro paese in particolare, viviamo e soffriamo per poi gioire nell’inaspettato finale, E ci commuoviamo anche un po’, noi che amiamo gli animali, per la scena che conclude il libro. La corsa di Antiope verso il suo padrone convalescente, l’aprirsi della gente intorno come un corridoio umano, lo sguardo della cagnolina e le lacrime dell’uomo, ci sembrano un “deja vu”. E Antiope diventa i nostri cani, quelli che ci sono accanto e quelli che non ci sono più, in un abbraccio d’amore che ci rimane dentro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: