Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Inaugurate le sei nuove classi dell'alberghiero: ora si punta a raddoppiarle (assieme a cucina, bar e laboratori)

20/10/2014 - 14:18

Sei classi prime dell’istituto alberghiero Martini hanno iniziato da stamani il proprio lavoro scolastico nella nuova sede delle scuole Chini in via Garibaldi. Cinque al piano terra dell’edificio, una al piano superiore. Uno spostamento che si è reso necessario a seguito del crescente numero di iscrizioni nella prestigiosa scuola di Montecatini (al momento sono 52 la classi dell’istituto): il Comune con una delibera di fine luglio aveva dato in concessione gratuita l’immobile alla Provincia, che a sua volta l’aveva girato all’istituto Martini.
 
Una scuola che adesso può contare quindi su tre sedi. Le Chini si vanno ad aggiungere a quella ufficiale e alla Querceta, con un’offerta formativa sempre più ampia che costringe addirittura l’istituto a selezionare ogni anno gli studenti del primo anno per l’iscrizione.  
 
“L’alberghiero è un fiore all’occhiello della città di Montecatini – ha detto il vicesindaco e assessore ai servizi educativi e politiche formative Ennio Rucco nel salutare i ragazzi nella nuova sede – abbiamo accolto volentieri nei mesi scorsi la richiesta del preside Riccardo Monti per venire incontro alla loro esigenza di maggiore spazio. La sede è stata ripulita anche grazie al lavoro dei responsabili del Martini, è accogliente e pronta  a essere vissuta da così tanti studenti. La presenza di 180 ragazzi alle Chini da stamani è anche il modo migliore per riqualificare una zona che negli ultimi anni ha perso appeal e si è un po’ svuotata. La sede è vicina alla stazione per cui per molti ragazzi delle  prime è anche più comodo poterla raggiungere. Auguro a tutti un buon anno in questo storico edificio che ha ospitato per anni le scuole medie della città”.
 
Un edificio che potrebbe registrare anche un ulteriore aumento di classi in un futuro non troppo lontano: diventeranno 12, con un progetto esistente (e finanziamenti possibili) che prevede la realizzazione anche di una cucina, di alcuni laboratori e di un bar. “Questo per evitare che i ragazzi, come accade adesso, vadano una volta a settimana a fare i laboratori nella sede della Querceta”, ha concluso il preside Monti, mostrando le aule dei due piani dell’edificio, pronte ad accogliere nuovi studenti.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: