Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Niccolai e Trallori (Pd). "Bene la conferma di Federica Fratoni, ora avanti con l'unione tra i Comuni"

13/10/2014 - 18:32

 

Marco Niccolai (segretario provinciale del Pd) e Riccardo Trallori (responsabile organizzazione del Pd Pistoia) commentano le elezioni provinciali.

"Esprimiamo soddisfazione per la riconferma di Federica Fratoni alla presidenza della Provincia di Pistoia. Il fatto che fosse l’unica candidata a questo ruolo dimostra che, in virtù del lavoro compiuto in questi anni e per le sue competenze, non sussistevano in altre forze politiche alternative credibili e pronte a misurarsi col voto, considerando anche che le province si troveranno ad affrontare una delicata fase di transizione.Siamo soddisfatti inoltre che, grazie alle scelte compiute dal Pd, siano presenti in Consiglio Provinciale rappresentanze di tutte le aree territoriali della nostra provincia, storicamente molto articolata. La richiesta giunta con forza dai territori, in particolare da quelli più periferici, era infatti quella di una compiuta rappresentatività di tutte le aree territoriali.

Il complesso meccanismo del voto ponderato (che attribuiva ad esempio al capoluogo più di 1/3 dei voti e dunque affidava ad esso una enorme rilevanza nelle dinamiche del voto) e l’esiguità del consiglio (di soli 10 componenti a fronte di 22 Comuni), ha impedito una rappresentazione completa di tutti i Comuni nel consiglio, escludendo anche alcuni demograficamente importanti. Per questo il ruolo dell’Assemblea dei Sindaci, anche nelle sue articolazioni territoriali, dovrà essere particolarmente rilevante e significativo in questa fase di transizione verso il definitivo superamento dell’ente provincia, un obiettivo che il Governo Renzi ha indicato con chiarezza e che spiega l’esigua durata in carica degli organismi eletti ieri (2 anni per il consiglio provinciale).


Gli organi eletti sono chiamati in prospettiva ad “autoliquidarsi”, secondo quanto prevede la legge. Si apre quindi da oggi un percorso di riorganizzazione istituzionale molto articolato e con importanti implicazioni concrete per i Comuni; ad esso il Pd, assieme al presidente, ai consiglieri provinciali eletti ieri e con i sindaci espressione del nostro partito, darà un contributo rilevante, accompagnandolo anche con una riflessione da svolgere con i Comuni rispetto alle forme di collaborazione istituzionale tra essi, in primis le unioni dei Comuni".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: