Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Luca Biscioni (Forza Italia) replica a giunta comunale e sindaco sulla mozione sugli incarichi professionali

11/10/2014 - 15:41

Luca Biscioni (Forza Italia Pescia) ci invia il seguente comunicato stampa: "Leggo con stupore la puntigliosa risposta " Fonte Comune di Pescia" alla mozione sugli incarichi professionali. Dal titolo sembrerebbe che tale scritto fosse stato redatto dalla Giunta Municipale. Così fosse traspare in pieno come essa sia composta per 1/3 da persone che hanno sempre operato e vissuto lontano da Pescia. Se vi è infatti  qualcosa di " demagogico" e creante "...inestricabile confusione di concetti e situazioni..."  questo  e' il loro ricorso a paragoni con la precedente Giunta Municipale di cui io non facevo parte : io non ho mai assegnato incarichi professionali come Amministratore mentre appena ho cominciato a frequentare il Consiglio Comunale, subito come Capo Gruppo di Minoranza , ho sentito tuonare dai banchi della Maggiornza per voce del Capo Gruppo l'impegno di questa nuova Amministrazione ad  evitare quegli incarichi e quant'altro rammentato nella mozione. Mi fa molto piacere che vi sia stata questa presa di posizione  che mostra quanto sia incisiva l'opera di uina opposizione che cerca di trovare i punti caldi  della Amministrazione in carica. In questo caso ho solamente chiesto il rispetto di quanto proclamato in Aula e se vi e' stata questa reazione stizzita o non vi è fiducia nel Personale del nostro Comune oppure vi è una completa discrasia tra ciò che viene propugnato dal Gruppo Consiliare di Maggioranza e la Giunta Municipale. 

Scendendo brevemente nel dettaglio vorrei portare qualche umile riflessione:- qualche neo-eletto della Precedente Minoranza , quindi come me non coinvolto direttamente nella atttività della Giunta precedente, ha mai presentato mozioni come questa visto quanto sconsigliabili fossero quelle  pratiche ?

- essendo questa una mozione essa dovrà sottostare al voto del Consiglio Copmunale. Probabilmente , per il centralismo democratico, verrà respinta ma , stando ai rumors, ho ragione di ritenere che le intenzioni di " reclutamento" attribuite al Sindaco , abbiano generato nella Maggiornza piu' di una perplessità.

- Consulenze , incarichi e comandi sono e sono sempre stati pienamente legitttimi. Ora come allora si discute della loro opportunità . Il Comando in entrata provoca comunque un incremento della spesa del personale . Il fatto che il tetto 2014 sia stato rispettato rientra nella consuetudine che mi dicono sempre verificatasi in questo Comune. Si tratta di un obbligo che non porta alcun vanto mentre il suo mancato rispetto provoca conseguenze . Qualora poi l'istituto del Comando venisse usato per figure , magari  apicali e destinate ai servizi tecnici , questo sì sarebbe fonte di confusione e/o tensione oltre che di ingratitudine nei confronti di chi ha in questi anni tirato la carretta in quegli uffici

Curioso infine  mi appare il richiamo ad animali:  che questa Giunta rossa abbia qualche Freudiano rigurgito di Eric Arthur Blair  ( alias George Orwell , quello della Fattoria degli Animali  )???

Fonte: Luca Biscioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: