Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un incontro sulla "Giornata mondiale della bambina"

10/10/2014 - 19:41

L'Onu ha proclamato l'11 ottobre Giornata Mondiale della Bambina in data. La Fidapa Bpw ha presentato nel 1997, in seno al IX Congresso di Reykjavik, la formulazione originaria della Carta che si ispira alla Convezione Onu dell''89 sui Diritti dei minori.  

 

Al fine di attirare l'attenzione su questa importante data, la Fidapa Bpw Italy sezione di Montecatini Terme, ha organizzato un convegno invitando, in qualità di relatori, Rita Iovino di Terre des Hommes Italia onlus e Luca Gori, Ugci, Sezione Pistoia Valdinievole.

 

La scelta di Terre des Hommes nasce dall'impegno profuso da questa Associazione ( che opera in Italia e nel mondo dagli anni '60)  per  la sua Campagna determinata dal desiderio di denunciare, offrendo anche la possibilità di effettuare donazioni e adozioni a distanza, le gravi condizioni di vita che le bambine e le ragazze devono subire in Italia e nel mondo.

 

Sabato 11 ottobre avremo modo di  considerare  i dati relativi all'ultimo dossier 2014 che Terre des Hommes ha presentato a Roma il 9 ottobre. La Fidapa ritiene che quella di sabato sarà un'occasione imperdibile di alto valore formativo; per la scuola, infatti, saranno presenti un gruppo di allievi del Salutati che seguono le attività relative all'educazione alla legalità. Una grande opportunità per vivere un momento di cittadinanza attiva e responsabile.

 

L'Ugci (Unione dei Giuristi Cattolici Italiani) si occuperà di analizzare il valore giuridico e culturale della Carta dei Diritti della Bambina.

Fonte: Fidapa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: