Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
"Ago e il paradiso in città": presentazione di un libro per i bambini del Meyer

9/10/2014 - 13:17

Nell'ambito della Settimana della Cultura in Toscana il Centro Rdp Padule di Fucecchio, con il patrocinio del Comune di Larciano e in collaborazione con l'associazione Amici del Meyer, organizza per sabato 11 ottobre (ore 16) una presentazione del libro di Andrea Tamberi "Ago e il paradiso in città" presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini.


Andrea Tamberi è nato a Pescia nel 1976, lavora in un’azienda artigiana e nel tempo libero svolge attività di volontariato. Dal 2010 ha iniziato a scrivere favole e racconti per grandi e piccini; nel 2011 è stato pubblicato il suo primo lavoro “Ago e il suo paradiso”, al quale sono seguite altre favole tra cui “Tartarughe sorprese”, “Il palloncino e la luna”, “Il giullare Pinzimonio”(con il quale ha vinto il premio Ibiskos Incipit sezione bambini 2012).


"Ago e il paradiso in città" è il secondo volume dedicato alle storie del leone Ago che si svolgono nella Valleriana, detta anche Svizzera Pesciatina, e più precisamente al passo di Croce a Veglia.


Ago è un leone nato in Africa che però non si trova bene nel suo paese perché non riesce a fare male a nessuno. Ciò che però gli pesa di più è che non riesce a trovare amici: le possibili prede non si fidano di lui, mentre i suoi simili non lo vogliono perché diverso. Così decide di trasferirsi in Italia, e per trovare lavoro si taglia la criniera e viene assunto come cane pastore in montagna, presso la fattoria del signor Mario...


Chi volesse conoscere il seguito è invitato alla presentazione del libro che è un vero e proprio spettacolo per bambini, dove tra magia, giocoleria, disegni e palloncini colorati, il "Raccontastorie smemorato" presenta le nuove avventure di Ago Leonetti e dei suoi amici, e il suo impegno per i bambini dell'Ospedale Pediatrico Meyer.


I diritti d'autore del libro sono infatti devoluti alla Fondazione Meyer e all'incontro sarà presente il presidente dei volontari della Fondazione Andrea Borghi per presentare le attività dell'associazione. Interverranno anche il sindaco del Comune di Larciano Antonio Pappalardo e il presidente del Centro Rdp Padule di Fucecchio Prof. Amedeo Bartolini.


L'iniziativa è ad ingresso libero ed è rivolta a tutti, e in particolar modo ai bambini in età scolare, dato che "Ago e il paradiso in città" è già stato adottato da numerose scuole della Valdinievole come libro di narrativa.


Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel 0573/84540, emailfucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare la pagina dedicata su www.paduledifucecchio.eu.

Fonte: Centro RDP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: