Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Restauro della Torretta: saranno ingegneria civile e architettura dell'Università di Firenze a occuparsi dell'area

9/10/2014 - 8:48

La Torretta giace in stato di abbandono da anni, da quando lo stabilimento termale fu trsasformato in locale notturno, poi chiuso. Ora Comune e Terme si muovono per recuperare l'area e si affidano alle facoltà di architettura e ingegneria civile dell'Università di Firenze. La giunta ha infatti approvato una specifica delibera in cui si parla che "è venuta a mancare la domanda per la destinazione d’uso originaria e pertanto si rende necessario un intervento di restauro, valorizzazione e rifunzionalizzazione indirizzato a farlo diventare un pezzo effettivo della identità ritrovata della città. Il progetto di valorizzazione dovrà fare in modo che il complesso Torretta si configuri come un elemento identitario all’interno del compendio termale, individuando al suo interno funzioni tali che possano favorire il processo di trasmissione identitaria con il tessuto sociale e produttivo della città". I due dipartimenti dell'Università sono chiamati a "sviluppare ricerche specifiche, studi, applicazioni metodologiche per il restauro, la riqualificazione dell’area e del patrimonio edilizio e monumentale". Saranno le Terme a pagare i rimborsi spese per i trasferimenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2014 - 9:37

AUTORE:
marcellocerri

...ma non riesco a vedere quale sia "l'identità ritrovata della Città", della quale si parla come il motivo trascinante della richiesta di aiuto da parte delle istituzioni alla Facoltà di Architettura e Ingegneria civile di Firenze.Intendiamoci sono felicissimo di questo ,ma lo sarei di più se questi signori a dichiarassero che finalmente hanno capito che con il loro comportamento stanno mandando tutti i nostri tesori in malora; ma evidentemente pensano chel'umiltà di riconoscere i propri errori sia una cosa che li danneggia, mentre per il mio modesto parere, ritengo li renderebbe più credibili.
grazie comunque