Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Restauro della Torretta: saranno ingegneria civile e architettura dell'Università di Firenze a occuparsi dell'area

9/10/2014 - 8:48

La Torretta giace in stato di abbandono da anni, da quando lo stabilimento termale fu trsasformato in locale notturno, poi chiuso. Ora Comune e Terme si muovono per recuperare l'area e si affidano alle facoltà di architettura e ingegneria civile dell'Università di Firenze. La giunta ha infatti approvato una specifica delibera in cui si parla che "è venuta a mancare la domanda per la destinazione d’uso originaria e pertanto si rende necessario un intervento di restauro, valorizzazione e rifunzionalizzazione indirizzato a farlo diventare un pezzo effettivo della identità ritrovata della città. Il progetto di valorizzazione dovrà fare in modo che il complesso Torretta si configuri come un elemento identitario all’interno del compendio termale, individuando al suo interno funzioni tali che possano favorire il processo di trasmissione identitaria con il tessuto sociale e produttivo della città". I due dipartimenti dell'Università sono chiamati a "sviluppare ricerche specifiche, studi, applicazioni metodologiche per il restauro, la riqualificazione dell’area e del patrimonio edilizio e monumentale". Saranno le Terme a pagare i rimborsi spese per i trasferimenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2014 - 9:37

AUTORE:
marcellocerri

...ma non riesco a vedere quale sia "l'identità ritrovata della Città", della quale si parla come il motivo trascinante della richiesta di aiuto da parte delle istituzioni alla Facoltà di Architettura e Ingegneria civile di Firenze.Intendiamoci sono felicissimo di questo ,ma lo sarei di più se questi signori a dichiarassero che finalmente hanno capito che con il loro comportamento stanno mandando tutti i nostri tesori in malora; ma evidentemente pensano chel'umiltà di riconoscere i propri errori sia una cosa che li danneggia, mentre per il mio modesto parere, ritengo li renderebbe più credibili.
grazie comunque