Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
VALDINIEVOLE
Emergenza alimentare, da venerdì a domenica raccolta di generi non deperibili per le famiglie in difficoltà

8/10/2014 - 11:14

Era stato preannunciato ed è stata mantenuta la promessa. Dopo l’appuntamento di  primavera era stato detto che prima della fine dell’anno sarebbe stata realizzata una nuova edizione di Ipea (Insieme per l’emergenza alimentare). Il circolo Acli montecatinese “Don Giulio Facibeni” promuove una nuova edizione che coinvolge moltissime associazioni di volontariato sociale del nostro territorio.

 

Faranno parte dell’iniziativa, oltre al circolo Acli Don Giulio Facibeni anche Misericordia Montecatini, Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, Misericordia di Pieve a Nievole, Misericordia di Monsummano,  Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, l’associazione “Insieme” della comunità Cristiana Ortodossa di Montecatini, Centri ascolto delle parrocchie di Montecatini, Monsummano e Massa e Cozzile, l’associazione Vides di Montecatini, l’associazione Amore e Vita di Massa e Cozzile.


La raccolta  di generi alimentari a lunga scadenza, che saranno destinati alle famiglie del nostro territorio che si trovano in difficoltà economica, sarà effettuata nei giorni 10,11 e 12 ottobre.


Hanno generosamente accettato di essere punti di raccolta molti centri commerciali ed in particolare: Unicoop Fi Centro Commerciale di Massa Cozzile, Eurospin di Pieve a Nievole, Dico Via Pistoiese n.1  Montecatini  e Conad via U Bassi Montecatini, Conad City via E. Toti Montecatini,  Esselunga via Lucchese Montecatini (sabato), Sigma via Cairoli Montecatini. Verrà effettuata la raccolta anche al termine delle sante messe prefestive e festive nelle parrocchie di S. Antonio, S.M. Assunta e Corpus Domini di Montecatini.


"Dopo l’esperienza di marzo - si legge in una nota - ci siamo ancor di più resi conto delle reali ed importanti necessità alimentari di tante famiglie nella nostra diocesi, ecco perché abbiamo deciso di proporre  una  raccolta prima della fine del 2014. Questa esperienza si prefigge di abbinare studio della situazione territoriale all’offerta di risposte concrete".


I beni raccolti dalle associazioni che si avvicenderanno nei punti di raccolta saranno centralizzati in un unico deposito e successivamente ridistribuiti tra gli enti partecipanti a totale sostegno delle persone in gravi difficoltà.


“Si fa appello a tutti i cittadini affinchè portino un contributo concreto all’iniziativa e perché la notizia della raccolta sia diffusa il più possibile. Siamo sicuri che il grande cuore delle persone della Valdinievole batterà forte anche questa volta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: