Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Maria Giulia Romani (Movimento Tricolore): "Perchè sono stati smantellate le scalette sul greto della Pescia?"

4/10/2014 - 11:39

Interrogazione consiliare di Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del Movimento Tricolore appartenente al gruppo consiliare Il Ponte: "Si interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per sapere il motivo per cui sono state smantellate completamente le caratteristiche scalette in cemento che portavano nel gretto del fiume Pescia presenti sotto il ponte nuovo o Ponte della Vittoria. 


Domando se eravate a conoscenza che sarebbero state  eliminate e avete acconsentito a far distruggere un piccolo pezzo dei ricordi e della memoria legata alle tradizioni di Ponte Buggianese .
 
Chiede inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale come previsto dall’ articolo 57 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 13/06/2003."                                                       
Maria Giulia Romani

Fonte: Maria Giulia Romani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2014 - 15:12

AUTORE:
Giulia Romani

Purtroppo devo notare che il signore/ra che ha commentato con il nome di Movimento incolore si tiene molto poco informato su questioni che egli stesso ritiene molto importanti e che lo sono anche nella realtà. Se avesse seguito i consigli comunali non avrebbe potuto scrivere una cosa del genere visto che da parte nostra sono arrivate proposte, abbiamo sempre criticato il fatto che l' amministrazione comunale ha scelto per i cittadini di Ponte Buggianese il massimo delle aliquote per ogni tributo. Nel sollevare queste problematiche la risposta è sempre stata : non possiamo fare diversamente abbiamo avuto i tagli dallo stato.Per quanto riguarda il 2018 può anche darsi che vada a casa e continuerò a fare il mio lavoro ma in questo momento e almeno fino al 2018 sono al servizio di chi mi ha votato! Suggerimento: non si chiami movimento incolore perchè nel suo caso si addice più movimento disinformato!carissimi saluti

7/10/2014 - 12:16

AUTORE:
Cittadino apolitico

Purtroppo chi non pensa alle priorità è chi ci amministra! Tasi alle stelle, cimitero costoso mezzo inutilizzato, opere pubbliche assenti, dogana morta. E loro intenti a mettere un annaffiatoio a gettoni, a levare scalette storiche, a fare il parcheggio in via Benedetti. In che mani!

6/10/2014 - 14:18

AUTORE:
alessandro

Al commento del sarcastico lettore poteri aggiungere che le acque quiete della politica color rosso-verde sbiadito, che da ormai 70 anni governano i luoghi niente han fatto per migliorare le infrastutture sia viarie che soprattutto ferroviarie della valdionievole, forse perchè vorranno farci utilizzare le vie d'acqua, ma con quelle non si va manco in padule! (ps. un giorno andai a pigliare il treno alla stazione del Borgo (al suo tempo capoluogo anche del Ponte), ho trovato macchinetta per erogazione biglietti guasta e obliteratrice anch'essa guasta! in sintesi per andare a Pistoia ho preso il pullman.. Che Organizzazione, davvero bravi gli scoloriti!
ps.. fra poco elezioni regionali.. solita zolfa!?

6/10/2014 - 14:17

AUTORE:
Movimento Incolore

Io la buona politica la intendo cosi':TASI,bilancio comunale, urbanizzazione ,tariffe scolastiche della mensa e del pulmino!!! Al Ponte si lavora ma si fatica a pagare le tasse per mandare i figli a scuola. impiegare il tempo del consiglio per le priorita'dei concittadini!! siamo in crisi economica:se trovi a chi importa delle scalette..guardati attorno e preoccupati prima delle priorita' economiche della gente!! Le scalette, gli annaffiatoi, tutti specchietti per le allodole..ricordati bene che se sfrutti cosi'la seggiola che occupi , la gente nel 2018 TI MANDA A CASA...su un annaffiatoio e giu' per le scalette caratteristiche..sai quelle in cemento che erano sotto il ponte nuovo?!

4/10/2014 - 12:06

AUTORE:
beppe fiore

Cara Romani ma lei è sempre lì a disturbare quel "grande timoniere" del Sindaco? Vedrà che si sarà certo premurato della soluzione al problema da lei "polemicamente" sollevato. Probabilmente una qualche cooperativa provvederà ad una gettoniera tipo carrelli dei supermercati ed annaffiatoi del cimitero che dispenserà confortevoli e sicure scalette in metalli leggeri per scendere sul greto del fiume.
Semplice, servizio assicurato ed aspetto più curato ed ordinato senza contare l'importante risparmio proveniente dalla non più necessaria manutenzione di scale in muratura che, trovandosi per di più in prossimità di un corso d'acqua, risulterebbe frequente ed oltre modo onerosa!!
Non c'è niente da fare, lei mi sembra davvero ideologicamente refrattaria alla grande "Rivoluzione Culturale" che, di cooperativa in cooperativa, sta cercando di realizzare nella Grande Pianura pontigiana..se persevererà la vedrei bene in un qualche "campo di rieducazione" dividendo il suo tempo tra la coltivazione manuale del riso e la lettura ponderata del "libretto rosso di Mao"!!