Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ticket ed esenzioni, bastano pochi click e la fascia di reddito è certificata

29/9/2014 - 19:51

Pochi click e la fascia di reddito per i ticket e le esenzioni sanitarie è certificata o può essere corretta: on line, comodamente seduti a casa o altrove, dal proprio computer. Utilizzando anche Open Toscana, la multipiattaforma che avvicina cittadini e pubblica amministrazione tenuta a battesimo dalla Regione la scorsa settimana. Basta digitare open.toscana.it e cliccare sull'icona "Servizi". Naturalmente occorre avere attivato la proprio tessera sanitaria o godere comunque di un certificato digitale di accesso.

 

"E' un esempio pratico di come la tecnologia possa aiutare i cittadini e semplificarne la vita - sottolineano l'assessore ai sistemi informativi e alla partecipazione Vittorio Bugli e il collega alla salute Luigi Marroni -: uno dei tanti modi e servizi che sul portale Open Toscana sono a disposizione per ridurre al minimo la burocrazia e rendere più agile la pubblica amministrazione".


La ricetta sanitaria diventa elettronica e dal 31 ottobre la fascia di reddito (sotto 36 mila euro, sopra 70 mila o nel mezzo) non si potrà più autocertificare in farmacia come è stato finora: verrà infatti inserita automaticamente dal sistema, rilevata attraverso le banche dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps dove finiscono i dati Isee, l'indicatore oramai conosciutissimo che incrocia redditi, numerosità e patrimonio di una famiglia.


Quei dati possono essere però sbagliati: in qualche caso possono proprio mancare. Così la Regione ha scritto a 800 mila toscani per chiederne conto, dando la possibilità di autocertificare la propria posizione su carta o on line. Adesso tutto diventa ancora più semplice: con Open Toscana l'accesso al servizio è infatti ancora più immediato e intuitivo.


C'è tempo tutto il mese per regolarizzare la propria posizione. Poi dal 1 novembre, qualora sulla ricetta e negli archivi elettronici non sia presente alcuna fascia economica, l'utente sarà tenuto a pagare il ticket massimo. Oltre che on line, l'altra possibilità è rivolgersi agli sportelli delle Asl o utilizzare i punti Si. Ma da casa è più comodo, senza rischio di code e obbligo di orari.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2014 - 12:41

AUTORE:
marco

Ho letto i commenti ed ho provato anche io....Ma come si fa a chiedere all'utente di avere un lettore della propria carta sanitaria per registrarsi!!! Ma l'ingegnere informatico che ha progettato il sito si sarà laureato con l'esame di gruppo negli anni '70! Ma poi lo hanno anche pagato?
Ma se serve solo alle Farmacie a alle ASL lo DICANO e non ci facciano perdere tempo! La Sanità serve a guarire chi è già ammalato non ad ammalare chi è sano facendogli venire l'esaurimento nervoso!

1/10/2014 - 6:54

AUTORE:
luciana

Dimenticavo :QUALCUNO INFORMI LA REGIONE TOSCANA !!!

1/10/2014 - 6:52

AUTORE:
LUCIANA

Confermo , con tutta la buona volontà , non si può !!! la A.S.L. NON HA IL LETTORE , da mesi avremmo potuto averlo!

30/9/2014 - 17:20

AUTORE:
giovanni

pochi click.. solo dopo aver intallato un lettore di smart card compatibile, che l'Asl ha esaurito e sul mercato si trova a € 30 (la maggior parte dei modelli in vendita su internet non funziona con la carta sanitaria). Ma da domani sportelli aperti anche di pomeriggio così se ci portiamo un panino ci possiamo comodamente trattenere in fila presso la Asl, ed anche comodamente pagare gli straordinari agli impiegati che non riparano dalle richieste per una sbagliata informazione complimenti!

30/9/2014 - 13:11

AUTORE:
marcellobruni

ma che bravi...adesso è possibile fare la certifcazine del proprio reddito on line
PECCATO CHE CI VOGLIA UN LETTORE ESTERNO che nessunoo ti avverte di installarlo prima e poi quando capisci che ti serve ti dicono di prenderlo alla ASL
PECCATO ANCORA CHE ALLA ASL TI DICONO CHE LORO NON CE L'HANNO......siamo in italia

29/9/2014 - 21:30

AUTORE:
max72

A patto di avere il lettore della carta sanitaria: e chi è che non ha il lettore di card a casa propria?
Salvo qualche troglodita come me, tutti hanno un dispositivo di lettura della tessera.
E io che pensavo bastasse avere un username ed un codice di accesso....ma sono proprio un troglodita!