Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il giovane Niko Bassi si impone ad Ancona

29/9/2014 - 9:55

Niko Bassi ha firmato uno dei più impor­tanti successi della sua pur giovane car­riera, lo ha firmato domenica andando a vincere il Gran Premio città di Ancona gara nazionale riservata alla categoria allievi, presenti quasi tutte le giovani speranze dello sport delle bocce.

                                                                                                                            Dopo un periodo di vena contenuta, qualche segnale il giovane Niko lo aveva già lanciato in occasione del Campionato Italiano Juniores individuale svoltosi a Roma presso il Centro Federale, nell’occasione aveva giocato bene ed era usci­to battuto solamente sul filo di lana da Micael Micheletto che subito dopo si sarebbe laureato Campione Italiano 2014.

                                                                                                                                      Anche nell’occasione il ragazzo non era stato particolarmente fortunato il sorteggio nella prima partita delle eliminatorie lo aveva opposto a Luca Miconi, marchigiano recente vincitore del campionato Europeo disputato su le corsie di Lugano in svizzera, ma la giovane promessa biancoceleste, oltre che le riconosciute capacità tecni­che e le notevoli visioni di gioco, ci mette ovviamente del suo, non ha sbagliato pressoché nulla proseguendo spedito verso la fase finale.

 

Per lui  domenica è stata una giornata di grazia  si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo,  eccellente è stata la sua prestazione in semifinale contro i temibile Andrea Sperati (Oikos Fossombrone, Pesaro Urbino); superato sudando le proverbiali sette camice, mentre la finale non’ha avuto praticamente storia, Enrico Lisotta di (Lucrezia, Pesaro Urbino); ha ceduto pian piano senza riuscire a opporre resistenza consapevole che contro il ragazzo della Montecatini stavolta non c'era niente da fare. Punteggio della finale 12-3.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: