Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Confesercenti: "Ok riduzione Tari per certe categorie e omogeneità regolamenti con Lamporecchio, da rivedere tasse"

26/9/2014 - 17:14

Si è tenuto stamani un incontro con il Comune: all’ordine del giorno il bilancio preventivo 2014. Per Confesercenti era presente Rossella Parlanti. Questo il resoconto dell'associazione.
 
"Per ciò che riguarda la Tasi è stata decisa per i fabbricati adibiti ad abitazione principale la misura del 3,3 per mille con l’introduzione di alcune detrazioni. L’Imu vede l’aumento di un punto sulle aliquote esistenti. Sulla Tari è stata rimodulata l’articolazione tariffaria, che in senso generale prevede un lieve aumento, ma al contempo introduce una riduzione sensibile del 30-40% per quelle attività che maggiormente erano state penalizzate dall’introduzione della Tares (ovvero bar, ristoranti, rosticcerie, ortofrutta e pescherie). L’addizionale irpef, infine, rimane invariata.
 
Non si evidenzia certo quell’inversione di tendenza rispetto al peso che i tributi locali hanno su aziende e cittadini, che Confesercenti chiede alle amministrazioni locali come segnale forte di svolta. D’altro canto comprendiamo le difficoltà dei stessi Comuni a intervenire, data la legislazione nazionale completamente sbagliata e obsoleta su certi temi (si legga Tari), misure tampone (Tasi, che altro non è che un’Imu ribattezzata), per non parlare dei tagli continui che opera l’amministrazione centrale mettendo gli enti locali in una condizione di incertezza.
 
Apprezzabile invece l’impegno preso e mantenuto dal Comune nel ridurre le tariffe Tari per le categorie economiche maggiormente colpite, così come la volontà espressa dall’amministrazione nell’iniziare quel percorso di omogeneità di regolamenti almeno tra comuni confinanti: il regolamento Tasi è infatti lo stesso per Larciano e Lamporecchio. I due comuni, nell’ottica di ridurre i costi, stanno anche lavorando e stringendo accordi per associare alcuni servizi: auspichiamo che ciò avvenga velocemente".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: