Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pd sceglie di nuovo Federica Fratoni: "E' lei la candidata a presidente della Provincia"

19/9/2014 - 20:42

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, annuncia la candidatura di Federica Fratoni per le prossime elezioni provinciali.

 

"L​​a direzione provinciale del Pd, riunitasi ieri sera, ha recepito l'indicazione convinta e unitariamente condivisa​ da​i sindaci del centrosinistra della nostra provincia e ha approvato, con una convergenza pressoché unanime, ​la candidatura di​ Federica Fratoni alla ​presidenza​ della Provincia per le elezioni provinciali​ ​(​di secondo livello​)​ del 12 ottobre. 

La legge Delrio​,​ non a caso​,​ prevede che possa essere ricandidato il presidente uscente per assicurare una continuità istituzionale in un momento di transizione in vista del definitivo superamento della dimensione provinciale, che comporterà fin da subito un ruolo molto piu forte dei Comuni e dunque un percorso molto articolato e complesso nell'attribuzione delle funzioni finora in capo alla provincia​​.
La scelt​a​ ​di candidare ​Federica Fratoni nasce anche dal giudizio fortemente positivo del Pd e dei sindaci sul lavoro compiuto dall'amministrazione provinciale uscente in questi anni, nonostante la fase di grande incertezza ​che​ hanno vissuto le province. 
Considerata l'articolata conformazione territoriale della nostra provincia, non possiamo che esprimere soddisfazione per il fatto che il Pd ed i sindaci abbia​no​ espresso un'indicazione cosi convinta e condivisa per questo importante appuntamento, che testimonia la consapevolezza ​e la volontà fattiva e concreta di​costruire momenti di crescente coesione istituzionale in questo territorio. 
La direzione ha dato inoltre mandato alla segreteria di lavorare, per quanto attiene il consiglio provinciale, ad una lista istituzionale che, partendo dall'espressione delle principali forze politiche presenti nell'ultimo consiglio provinciale eletto dai cittadini nel segno di un ​effettivo pluralismo, assicuri nel consiglio la compiuta rappresentazione di tutti i territori della nostra provincia, in particolare quelli montani che, per effetto del sistema di voto ponderato, non riuscirebbero da soli ad eleggere neanche un consigliere provinciale.
La legge Delrio non è che il primo passo di una più complessiva riforma del nostro Stato e dunque le settimane che ci separano dal 12 ottobre saranno sicuramente utili per confrontarci e dibattere sulle nuove responsabilità che spetteranno ai Comuni a seguito del progressivo superamento della dimensione provinciale".
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2014 - 12:49

AUTORE:
Armando

Nulla da dire sul presidente uscente, ma mi ci scappa da ridere sul procedimento elettorale in una realtà provinciale governata da un solo monocolore, senza nulla togliere, liberamente eletto dai cittadini; ma il buffo è (mi ricordo di Caligola)che poteva essere candidato anche un pinco pallino qualunque in possesso solo di una buona tessera del partito predominante. Per carità!! è solo per ridere, di sicuro è tutto serio e rispondente alla legge. Auguri

20/9/2014 - 12:39

AUTORE:
Fred

Ma le province non dovevano essere abolite?