A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Prima vittoria del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale: grazie alla mozione presentata (e approvata all’unanimità), il Comune si impegna a informare e assistere la cittadinanza sulla spinosa questione del servizio di depurazione, in alcuni casi non dovuto ma sul quale c’è ancora tanta confusione.
E’ possibile recuperare la quota di depurazione delle acque laddove il contribuente non avrebbe dovuto pagarla. Si tratta di un problema annoso che risale al 2008 quando fu dichiarata l’incostituzionalità di alcuni articoli di legge che obbligavano gli utenti al pagamento della quota di depurazione anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi.
Con questa mozione si impegna il sindaco e l’amministrazione a mettere in atto tutte quelle iniziative atte a informare la cittadinanza avente diritto e a metterla in condizione di essere rimborsata di quanto imposto dal gestore unico in maniera illegittima.
Nello specifico, il Movimento 5 Stelle ha richiesto: messa a disposizione dell’Urp o di uno sportello preposto per l’assistenza dei cittadini; massima divulgazione attraverso i mezzi del comune (sito, lettera, manifesti); l’intervento del Comune nei confronti di Acque Spa affinchè fornisca gli elenchi dei cittadini che hanno diritto al rimborso, che sia resa pubblica e fruibile la rete fognaria cittadina e che attui i rimborsi in automatico per tutti coloro che ne hanno diritto.
In ogni caso, è consigliabile che anche i cittadini si attivino, perché il 30 settembre scadono i termini per chiedere il rimborso; puó valerne la pena in quanto gli arretrati possono estendersi agli ultimi 10 anni. Presso il Comune di Buggiano è possibile trovare tutte le informazioni necessarie; è inoltre possibile anche recarsi nei seguenti punti informativi: circolo Arci Margine Coperta il mercoledì 18-19.30; Monsummano Terme sede Caritas sabato 14.30- 16; Uzzano c/o Misericordia sabato 10-12.