Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ferrovia, via 11 passaggi a livello, ma non quelli di Montecatini, Fanucci: "Con enti troveremo soluzione"

12/9/2014 - 9:31

L'on. Edoardo Fanucci commenta le ultime decisioni della Regione sul raddoppio della ferrovia.


"Giovedì mattina l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha illustrato alla stampa il progetto per il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia e l'eliminazione dei passaggi a livello nel tratto compreso tra Pistoia e Montecatini.

 

Un aspetto molto importante riguarda le rassicurazioni fornite dall'assessore in merito all'inizio dei lavori: dovranno partire necessariamente entro l'agosto del 2015, altrimenti il nostro territorio non potrà beneficiare dei 220 milioni sbloccati dal governo Renzi. 

 

Il primo stralcio dei lavori, per il quale è stato annunciato il via libera, prevede la soppressione di 11 passaggi a livello, interventi sulla viabilità, la deviazione del canale artificiale Nievolina nei comuni di Pieve a Nievole e di Montecatini, la realizzazione di casse di espansione sul torrente Stella e sul fosso Tazzera nel comune di Pistoia.

 

Nel comune di Pistoia verranno eliminati 7 passaggi a livello tra Barile e Spazzavento, realizzati due sottopassaggi pedonali e migliorata la viabilità attraverso una nuova rotatoria in via dei Vivai. Nel comune di Serravalle Pistoiese saranno eliminati 2 passaggi a livello, così come nel comune di Pieve a Nievole, dove sarà rimosso anche il passaggio nei pressi del circolo Arci.

 

Per quanto riguarda il comune di Montecatini Terme, invece, è previsto il prolungamento del sottopasso della stazione Centrale e interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, sono in corso contatti tra Rfi, Comune di Montecatini Terme e Regione Toscana per individuare possibili soluzioni al superamento dell'annoso problema della divisione della città determinata dalla ferrovia. L'eliminazione dei passaggi a livello che si trovano sul territorio comunale non è affatto semplice per problemi oggettivi strutturali: il torrente Salsero sottostante via Tripoli; il vincolo della soprintendenza sul complesso "ex Lazzi"; gli altissimi costi di realizzazione di qualsiasi progetto alternativo considerato oggi definitivamente accantonato (interramento); i potenziali disagi a una viabilità già complessa e sotto pressione.

 

Tuttavia, sono convinto che tutti gli enti in campo faranno il possibile per addivenire a soluzioni concretamente realizzabili in tempi congrui condividendone i punti di forza e di debolezza con la cittadinanza. Personalmente auspico un percorso partecipativo serio e strutturato aperto a tutta la collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2014 - 10:48

AUTORE:
Pippo

Buon giorno Onorevole Fanucci;
Le devo dire una cosa, a Bastia
(Corsica) nella zona portuale c'è un sottopasso sotto il mare figuriamoci la Manica?
La ringrazio del Suo impegno
Saluti
Pippo