Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio .....
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
VALDINIEVOLE
Raddoppio ferrovia Pistoia-Montecatini, assessore regionale Ceccarelli: "Entro l'agosto 2015 il via ai lavori"

11/9/2014 - 15:42

Varato dalla Regione il decreto che segna il via del percorso che dovrà portare Rfi, entro l'agosto 2015, ad avviare il cantiere per il primo stralcio dei lavori che porteranno al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini. L'assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli ha confermato a Rete Ferroviaria Italiana la piena disponibilità dei 35 milioni di euro necessari all'eliminazione dei passaggi a livello esistenti nel tratto di circa 14 chilometri tra Pistoia e Montecatini.

"E' questo il primo passo concreto – ha spiegato Vincenzo Ceccarelli – per dare avvio al più complessivo progetto di raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. I lavori dovranno iniziare entro il 31 agosto del prossimo anno perché questo rappresenta la condizione indispensabile per ottenere il finanziamento governativo di 220 milioni previsto dal decreto Sblocca Italia".

"Questi interventi – ha sottolineato Orazio Iacono, direttore commerciale di Rfi - consentiranno di garantire ai pendolari un servizio di maggior qualità, migliorando l'accessibilità nella stazione di Montecatini ed elevando gli standard di regolarità sull'intera linea. Nello stesso tempo, iniziamo in modo concreto le prime attività funzionali al raddoppio del tracciato ferroviario."

Lo stralcio di cui è stato annunciato il via libera, oltre alla soppressione di 11 passaggi a livello, prevede interventi sulla viabilità, la deviazione del canale artificiale Nievolina nei comuni di Pieve a Nievole e di Montecatini e la realizzazione di casse di espansione sul torrente Stella e sul fosso Tazzera nel comune di Pistoia, oltre al miglioramento del servizio e dell'accessibilità per i viaggiatori nelle stazioni della linea Firenze-Lucca-Viareggio maggiormente frequentate.

Nel dettaglio: nel comune di Pistoia verranno eliminati 7 passaggi a livello tra Barile e Spazzavento, realizzati 2 sottopassi pedonali e adeguata la viabilità locale anche attraverso la realizzazione di una rotatoria su via dei Vivai. Nel comune di Serravalle saranno 2 i passaggi a livello eliminati, entrambi situati in direzione Pistoia prima della stazione di Masotti. Sempre nella stessa zona verranno realizzati un sottovia carrabile e un percorso pedonale dal sottovia a via Simoncini, un intervento che permetterà la demolizione del cavalcaferrovia adiacente alla stazione. Altri 2 passaggi a livello saranno eliminati nel comune di Pieve a Nievole tra cui quello in prossimità del Circolo Arci. Anche qui verranno realizzati un sottovia carrabile e una nuova viabilità di collegamento, oltre ad un sottopasso pedonale.


Nel comune di Montecatini è prevista la realizzazione del prolungamento del sottopasso della stazione centrale e interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche, oltre all'adeguamento del piano del ferro di stazione e alla realizzazione di un marciapiede per l'attestazione del servizio metropolitano. Sono in corso contatti tra RFI e Comune per individuare le migliori soluzioni urbanistiche per arrivare all'eliminazione dei 3 passaggi a livello situati tra le due stazioni cittadine.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2014 - 9:12

AUTORE:
Alessandro

Sarà pura retorica, ma ci si chiede: ci voleva tanto a mettere in campo il raddoppio di una linea ferroviaria che attraversa una zona densamente popolata?! per non parlare del collegamento insussistente e di trama puramente 'settecentesca' fra la valdinievole-lucchesia e il pisano, dove è presente un ospedale di eccellenza e un grande aereoporto, per non parlare del polo universitario di eccellenza! Purtroppo il raddoppio, così come pensato, servirà a molto poco se non a sfumare un pò di passaggi a livello e imbellettare di bei discorsi un'opera che avrebbe dovuto essere realizzata decenni orsono! e che oggi si sarebbe dovuta implementare con dei rapidi collegamenti con l'area pisano-livornese. Buon meditare.