Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Riduzione Tari, videosorveglianza, sicurezza stradale, investimenti strutturali: Confcommercio soddisfatta dei risultati

8/9/2014 - 17:27

Riduzione Tari, sia per la parte fissa che per la parte variabile, installazione impianto di videosorveglianza sul territorio comunale, messa in sicurezza di alcune arterie stradali, propensione agli investimenti sul territorio. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della odierna presentazione del bilancio preventivo 2014 alle categorie economiche.
 
Interventi questi sollecitati a più riprese da Confcommercio per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
 
“La Riduzione della Tari – dice il presidente della delegazione territoriale di Confcommercio a Pieve a Nievole Giorgio Benvenuti – è un segnale importante per le aziende. Come associazione già durante gli incontri pre elettorali avevamo chiesto di intervenire in modo concreto sul tema. Dai dati presentati nell’incontro odierno abbiamo riscontrato una riduzione sia sulla parte fissa che sulla parte variabile per molte categorie economiche, soprattutto per quelle più colpite dalla tassa, anche la non imposizione della Tasi sui fondi commerciali va nella direzione delle nostre richieste”.
 
Abbiamo riscontrato – prosegue la nota dell’associazione – anche l’impegno di partire entro fine anno con la realizzazione di un impianto di videosorveglianza sul territorio comunale: “la sicurezza delle imprese – dice ancora Benvenuti - è per noi un punto fermo, bene che ci sia concretezza a breve nell’attuazione del progetto”.
 
Circa la sicurezza stradale è stata ottenuta la disponibilità da parte del Comune ad attivare una serie di interventi mirati atti a risolvere alcune delle problematiche da noi individuate alcuni mesi or sono, soprattutto in merito agli attraversamenti pedonali.
 
"Apprezzabile infine – conclude l’associazione – riscontrare l’impegno dell’amministrazione a mantenere alta la soglia di attenzione circa la viabilità nei pressi del casello autostradale; sono anni che le categorie economiche sottolineano l’urgenza della realizzazione di investimenti strutturali e speriamo che nei prossimi mesi si possa riuscire ad ottenere – anche in fase sperimentale – qualche soluzione".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: