Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
CALCIO

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese.

BASKET

La Gioielleria Mancini torna in campo a distanza di 4 giorni dalla prima sconfitta stagionale subita contro San Vincenzo.

BASKET
Gema dieci (vittorie) e lode: a Quarrata vince 72-97 e sale a 20 punti in classifica.
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Laboratori sull'acqua al Museo del Novecento

8/9/2014 - 14:25

Anche il mese di settembre è ricco di iniziative per il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, declinate in una forma più intima ed esperienziale per i partecipanti.

Oltre alla visione del nuovo allestimento delle opere, dovuto a una rotazione delle stesse, che comprende, in aggiunta alle sculture di Quinto Martini, Marcello Guasti, Vitaliano De Angelis, Jorio Vivarelli e altri,  e alle opere astratte del secondo Novecento toscano e degli artisti della poesia visiva, due appuntamenti di "Sere d'estate ai musei" si svilupperanno intorno al tema dell'acqua.

MartedÏ 9 settembre, alle ore 21.00, il museo propone il laboratorio per adulti "I linguaggi dell'acqua". L'acqua come fonte inesauribile di suggestioni e interpretazioni. L'acqua, ad esempio, che scorre dal rubinetto, da comune oggetto della nostra quotidianità diventa soggetto di un viaggio estetico che mette in luce la sua poeticità. 

Un laboratorio attivo che, nell'arco si una sera, tende a presentare tutte le forme comunicative ed espressive che l'acqua può evocare: rumori, suoni, immagini, colori, parole, segni, che confluiranno in un elaborato finale, espressione dello stato d'animo evocato in ogni partecipante.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi. E' gradita la prenotazione 0572 952 140 -329 360 59 64.

Le manifestazioni sono inserite nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell'ambito del progetto "Musei & Valdinievole - Nel segno dell'acqua", coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: