Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fratelli d'Italia: "Lapide in ricordo vittime '44 a rischio bisogni fisiologici dei cani"

7/9/2014 - 15:04

PESCIA - Fratelli d'Italia Pescia invia il seguente comunicato a noi e al sindaco:

 

"Riteniamo giusto che l'amministrazione abbia voluto deporre una lapide a perenne ricordo delle vittime del settembre 1944 nel luogo dove è avvenuta, quella che è ricordata come una delle più atroci azioni di rappresaglia nei confronti dei cittadini di Pescia da parte dei nazifascisti.

 

Riteniamo però una sceltamolto infelice la decisione di deporla sul muro del torrente Pescia a pari del marciapiede, posizione questa che  si presta a essere oggetto di irrispettosi atti, dettati dalle necessità fisiologiche da parte degli animali di passaggio (cani, gatti).

 

Chiediamo quindi di riflettere e considerare di deporla opportunamente in alto su di un palo di sostegno, per rispetto di ciò che essa rappresenta per tutti noi".

Fonte: Fratelli d'Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2014 - 13:34

AUTORE:
Filippo

Non e' irrespettoso per colpa degli animali, ma dei loro " padroni ".

Non conosco la zona, ma se possibile recintarla, con poco si fa'.

Senza farsi coinvolgere dalla politica. :-)))

8/9/2014 - 8:35

AUTORE:
Stefano

Mi sembrava strano che nessuno avesse da ridire sulle lapidi. Purtroppo , come al solito, sono quelli che hanno sempre ignorato i motivi per cui sono state poste quelle lapidi.
Se le avessero messe a 2 metri di altezza avrebbero detto "troppo alte ". Se le avessero attaccate agli alberi la loro "vena naturalista" avrebbe detto " non si toccano gli alberi". E' sempre così. Polemiche e basta, oltretutto da chi non ha mosso un dito per anni.
Per quanto riguarda le necessità fisiologiche degli animali sta all'educazione dei loro padroni ad evitare che le loro bestioline non sporchino le lapidi.
Purtroppo il buonsenso chi non ce l'ha non se lo può dare.
Saluti

7/9/2014 - 20:18

AUTORE:
roberto

Non volendo far polemica con nessuno, non è nel mio carattere, Vorrei sottolineare che queste lapidi sono sicuramente provvisorie, e che i proprietari dei cani dovranno tenerli a bada, affinche' non succeda quello che nessuno vuole. Penso che lungo il viale Buozzi, la pianta ormai nota, per quello che successe nel periodo delle rappresaglie (impiccagioni), dovra' essere tolta per vetusta eta'e al suo posto messo un cippo in memoria, lo stesso discorso vale per la lapide messa lungo il viale Garibaldi