Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
BUGGIANO
Torna la "Run...dagiata", la corsa podistica della Valdinievole che quest'anno punta ai mille iscritti

6/9/2014 - 11:17

Torna la "Run...dagiata", la seconda edizione della corsa organizzata nel Comune di Buggiano dal Gruppo sportivo i “Rundagi”. Domenica 7 settembre, alle ore 9.30, centinaia di atleti e appassionati di podismo si ritroveranno di fronte alla Chiesa di Santa Maria in Selva, per una corsa che ormai è una “classica”. La gara prevede due percorsi: quello competitivo, lungo 14 km, passa per Stignano, Colle e Buggiano Castello, prima di tornare a Santa Maria per il traguardo e il meritato ristoro; il secondo itinerario, invece, di 7 km, è dedicato ai non competitivi e a chi “non ha fretta” di arrivare. 
 
“Dopo una sola edizione - ammette il Sindaco Andrea Taddei - nessuno avrebbe scommesso su un successo così grande ed immediato. L’obiettivo è arrivare a mille iscritti, fra cui abbiamo già il parlamentare della Provincia di Pistoia, Edoardo Fanucci. La ‘Run...dagiata’ è una corsa giovane ma che può contare su ospiti importanti. E nel 2015 aspettiamo il Presidente Renzi!”, annuncia con una battuta (ma non troppo). 

Molto soddisfatto anche Guido Barlocco, Presidente dei Rundagi e vero e proprio Deus ex machina della corsa. “Ma voglio ringraziare il lavoro della Croce Rossa di Buggiano e degli oltre 60 volontari che saranno in servizio sulle strade. Lo scorso anno, le persone erano commosse per il fascino e l’organizzazione perfetta dell'evento: puntiamo a fare ancora meglio”. 

Il percorso attraversa alcuni fra i punti più suggestivi della Valdinievole, le colline e gli angoli nascosti di Buggiano. “Siamo riusciti a cogliere le bellezze del Paese - concorda Barlocco - toccando strade e località, ad esempio Buggiano Castello, che prima d’ora non erano mai state coinvolte in gare di corsa. Chi sceglie il percorso breve, potrà apprezzare ancora meglio un territorio davvero straordinario”.  

Quest’anno, inoltre, la manifestazione avrà una madrina ed un padrino d’eccezione: Simonetta Bellandi e Daniele Giusti, "entrambi borghigiani” sottolinea Taddei, “ma soprattutto due atleti formidabili, veri campioni, innamorati della corsa e dediti al sacrificio”.

"Lo sport - continua il Sindaco - rappresenta l’unione e la fratellanza. È significativo che la corsa di domenica parta dal prato di Santa Maria: qui, nel 1315, si consumò uno scontro cruento fra la città di Firenze e quelle di Lucca e Pisa. Migliaia di persone persero la vita, in una delle poche sconfitte fiorentine. Oggi, dallo stesso prato, grazie alla 'Run…dagiata' lanciamo un segnale di amicizia e di Pace”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: