Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Traffico e promozione nelle altre realtà termali italiane: ad Abano via i parcheggi a pagamento da gennaio

5/9/2014 - 9:42

La Nazione dedica stamattina un articolo alla situazione dei parcheggi nelle altre realtà termali italiane. Si scopre così che ad Abano (che dal 2008 ci ha sorpassati in termini di presenze) a partire dal gennaio 2015 non ci saranno più parcheggi a pagamento (con 300mila euro in meno che entreranno nelle casse comunali). Gli stalli blu saranno sostituiti con spazi a disco orario. Traffico al centro del dibattito cittadino, invece, a Chianciano, dove nella nuova Ztl transiterà un trenino tutristico. Nel resto dell'articolo si parla anche di Salsomaggiore e Fiuggi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2014 - 18:45

AUTORE:
Andrea f.

Mi stupisco che un quotidiano stimato " possa collegare il pagamento o meno di una sosta oraria alla decadenza di tutte le nostre città termali più rinomate . Questo argomento potrà casomai interessare i commercianti di queste città ma non sicuramente l'affluenza agli stabilimenti termali . Il punto nodale è che queste città non sono state capaci di alcun rinnovamento , nessuna di loro . Gli stabilimenti sono tutti decadenti , le strutture alberghiere sono immobili da decenni , nessuna città ha saputo integrarsi con un percorso turistico territoriale innovativo . Il monumento a tutto questo sono le nostre Terme Leopoldine , un manifesto mondiale del fare senza alcuna programmazione , senza una certezza ...un progetto che quando , e se , arriverà al traguardo sarà già " vecchio " nella concezione e nelle strutture . Ecco cosa potrebbe fare un giornale , un inchiesta sulle occasioni perse dalle nostre gloriose città termali , capaci di sperperare patrimoni immensi in nome della conservazione e dell'assistenzialismo statale.