Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 07/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Faccio una considerazione:
viviamo in un mondo di poveretti.
Circa un mese fa . qualcuno mi accuso' di prendere in giro le forze dell'ordine . Ricordo che l'operazione si risolse in quantità risibili .....
IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Tre cene propiziatorie per il Palio degli arcieri

2/9/2014 - 15:29

Il 37° Palio degli arcieri Città di Pescia, che ha origine in una tradizione del XIV secolo, entra nel vivo in preparazione del’attesa gara di domenica 7 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia in una gara avvincente nello splendido contesto di Piazza Mazzini.

 

Tra gli eventi collaterali fino a giovedì 4 settembre, in una città in festa che rievoca il medioevo, si svolgono le cene propiziatorie nelle sedi dei quattro rioni. Una vera e propria sfida nella sfida all’insegna del gusto e dei sapori tipici del territorio. Domani martedì 2 settembre sarà la volta del rione di San Michele dalle ore 20.30 nel giardino del refettorio di San Michele in Piazza Matteotti. In tavola serviti da personale in costume del 1300, un ricco menù con antipasto toscano, tortelli al ragù, porchetta, fagioli e dolci. Previsto anche un menù specifico per i bambini con antipasto, pasta al pomodoro, cotoletta con patate fritte oltre agli immancabili dolci tipici. La serata sarà accompagnata da spettacoli e intrattenenti in costume medievale. Il costo è di 23 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Info e prenotazioni tel: 3289417389 o 3382642243.

 

Le altre cene propiziatorie in programma sono quelle del rione San Francesco mercoledì 3 e infine giovedì 4 settembre al rione Santa Maria. Il “37° Palio Città di Pescia” è organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia. La manifestazione si può seguire anche su Facebook e Twitter. 

 

Info: ufficio Turismo Pescia Tel. 0572.490919. E-mail turismo@comune.pescia.pt.it  sito web:www.paliocittadipescia.it.

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: