Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Tre cene propiziatorie per il Palio degli arcieri

2/9/2014 - 15:29

Il 37° Palio degli arcieri Città di Pescia, che ha origine in una tradizione del XIV secolo, entra nel vivo in preparazione del’attesa gara di domenica 7 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia in una gara avvincente nello splendido contesto di Piazza Mazzini.

 

Tra gli eventi collaterali fino a giovedì 4 settembre, in una città in festa che rievoca il medioevo, si svolgono le cene propiziatorie nelle sedi dei quattro rioni. Una vera e propria sfida nella sfida all’insegna del gusto e dei sapori tipici del territorio. Domani martedì 2 settembre sarà la volta del rione di San Michele dalle ore 20.30 nel giardino del refettorio di San Michele in Piazza Matteotti. In tavola serviti da personale in costume del 1300, un ricco menù con antipasto toscano, tortelli al ragù, porchetta, fagioli e dolci. Previsto anche un menù specifico per i bambini con antipasto, pasta al pomodoro, cotoletta con patate fritte oltre agli immancabili dolci tipici. La serata sarà accompagnata da spettacoli e intrattenenti in costume medievale. Il costo è di 23 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Info e prenotazioni tel: 3289417389 o 3382642243.

 

Le altre cene propiziatorie in programma sono quelle del rione San Francesco mercoledì 3 e infine giovedì 4 settembre al rione Santa Maria. Il “37° Palio Città di Pescia” è organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia. La manifestazione si può seguire anche su Facebook e Twitter. 

 

Info: ufficio Turismo Pescia Tel. 0572.490919. E-mail turismo@comune.pescia.pt.it  sito web:www.paliocittadipescia.it.

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: