Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assessore Magnani: "Ecco come ottenere il rimborso della tariffa di depurazione"

1/9/2014 - 13:28

MONTECATINI

Il Dott. Leonardo Magnani, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montecatini Terme ha diffuso una nota informativa su come ottenere il rimborso della tariffa di depurazione:

 

"Nell’ambito di un percorso di cittadinanza consapevole e attiva,  che intendiamo  promuovere, si informa che Il 30 settembre prossimo scadrà il termine per la presentazione delle domande per il rimborso delle quote tariffarie non dovute  riferite al servizio di depurazione.
Il diritto al rimborso  è sancito dalla Sentenza dalla Corte di Cassazione n.335 del 15 ottobre 2008 che ha dichiarato illegittimo richiedere la quota tariffaria  riferita al servizio di depurazione agli utenti che non possono usufruire del servizio.La materia è disciplinata dalla legge n.13 del 27 febbraio 2009 e dal seguente   Decreto Attuativo n. 102 del 30/9/2009 del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e Del Mare pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 del 8/2/2010.
In particolare, il decreto in questione, all’art 1 comma 2,  prevede che “nei casi in cui manchino gli impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi , gli utenti hanno diritto alla restituzione della quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione secondo le disposizioni del presente normativa”.


Il periodo di riferimento è quello compreso tra il 16/10/2003 e il 15 /10/2008. In particolare hanno diritto al rimborso tutti gli utenti che hanno pagato la tariffa relativa al servizio di depurazione pur non essendo serviti da impianti di depurazione attivi oppure che hanno pagato la tariffa nel periodo in cui non erano attivi. Non hanno diritto al rimborso le utenze allacciate od allacciabili alla pubblica fognatura servite da impianti di depurazione attivi.


COME OTTENERE IL RIMBORSO
Il servizio di depurazione nel Comune di  Montecatini Terme è effettuato dal gestore ACQUE SPA con sede amministrativa in Via Bellatalla n.1, 56121, Ospedaletto - Pisa. PEC: info@pec.acque.net
E’ possibile rivolgersi allo sportello più vicino di ACQUE SPA che  è situato a Monsummano Terme in via Risorgimento n.250. Gli orari di apertura dell’ufficio sono i seguenti:  lunedì e il mercoledì dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle ore 08,30 alle 12,30. E’ opportuno essere muniti di una fattura del servizio idrico in modo da poter ricavare gli estremi dell’utente.

E’ possibile contattare ACQUE SPA , al Numero Verde 800.982. 982 mediante telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 13, oppure al numero unico 199.240.369 da telefono mobile, costo della telefonata dipendente dal gestore, negli stessi orari sopra indicati. 
Al fine di fornirne  un’ ampia la diffusione la  presente nota informativa sarà pubblicata  anche sul sito  web  Comune di Montecatini Terme.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Sentenza della Corte Costituzionale n.335 del 15/10/2008
Legge n. 13 del 27/02/2009 “ Misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell’ambiente”
Decreto Attuativo del Ministero dell’Ambiente del 30/9/2009 pubblicato su Gazzetta Ufficiale n.31 dell’8/2/2010".
 

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2014 - 7:38

AUTORE:
antonio

a vedere lo stato delle acque del canale del terzo , corso d'acqua dove confluiscono i reflui dei depuratori della valdinievole, l'esenzione dovrebbe essere generalizzata a tutti i cittadini.
ho controllato personalmente detto corso d'acqua nel corso degli anni e le posso assicurare che ipotizzare il funzionamento dei depuratori è una offesa all'intelligenza umana, nonostante che l'arpat ,sentita ,sostenga che tutto vada bene.
distinti saluti