Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:09 - 24/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

SE NE FACCIA UNA RAGIONE
Finalmente l’anonimo si è firmato, per cui nella speranza di essere convincente, esaustivo, senza entusiasmi pare poco graditi, provo a risponderle, ma mi lasci almeno .....
RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

none_o

Sabato 26 settembre alle ore 18 ci sarà il vernissage della mostra dell'artista.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Ippodromo Sesana, Re Italiano Ur favorito nel premio Nello Bellei in programma domani sera

29/8/2014 - 18:24

Il trottatore è quotato 3,50, avrà come driver Enrico Bellei, figlio di Nello e già otto volte vincitore della corsa – Diretta sui canali Unire Sat (canale 220 di Sky) e Unire Tv, riprese televisive anche con drone – Presenti il campione Mack Grace SM, quattro volte vincitore del Gran Premio Città di Montecatini, la cavallina albina nata pochi mesi fa ad Assisi – Numerose altre iniziative per il pubblico, tra cui la banda comunale di Pistoia, figuranti con ambientazione medievale e gli sbandieratori del rione Santa Maria di Pescia – Tra gli ospiti della serata il grande campione José Altafini

MONTECATINI TERME – E’ Re Italiano Ur il favorito, secondo le quote Snai, per il Premio Nello Bellei, corsa al trotto di gruppo 2 in programma domani sera all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme: la quota per Re Italiano è 3,50. Il cavallo avrà in sulky Enrico Bellei, figlio di Nello, storico driver cui è dedicata la corsa: si tratta di una “coppia” molto collaudata, che già lo scorso anno, sempre al Sesana, ha vinto il Premio Società Terme di Montecatini.

   Questa volta Re Italiano Ur è chiamato a misurarsi sui 2.040 metri, una distanza che non gli è molto congeniale, e questo spiega le quote ravvicinate di due altri cavalli favoriti, Ringostarr Treb e Radiofreccia FI: il primo, che beneficerà della guida dell’espertissimo Pietro Gubellini, ha recentemente vinto il Gran Premio Città di Cesena, mentre la femmina, affidata alle redini di Federico Esposito, si è aggiudicata il Gran Premio Città di Follonica; si tratta due “classiche” corse estive, riservate a trottatori di quattro anni come il Premio Bellei. L’analisi del pronostico conferma come Ringostarr e Radiofreccia (per entrambi quota 4,00) abbiano le carte in regola per dare del filo da torcere a Re Italiano Ur.

   Quota 4,00 anche per Royal Blessed, nato da una progenie di campioni (è figlio di Varenne e nipote di Viking Kronos): nel Città di Follonica si è comportato molto bene, domani avrà ancora la guida di Wilhelm Paal, con cui è arrivato secondo nel Gran Premio Triossi a Roma (corsa di Gruppo 1), e potrebbe riservare più di una sorpresa sfruttando il buon numero nello schieramento dietro l’autostart.

   Da non sottovalutare Rod Stewart, che potrebbe essere messo in difficoltà dal numero 1 di partenza, sempre poco gradito, e Roger Prav, cavallo abituato ad andare subito in testa alla corsa, posizione che se riesce a mantenere lo renderà difficile da superare. La quota Snai per questi due cavalli è 8,00.

Diretta televisiva

   Tutte le corse e le fasi salienti della serata saranno trasmesse in diretta da Unire Sat, visibile in chiaro sul canale 220 di Sky, e da Unire Tv, che può essere seguita in tutte i negozi di scommesse. Per la prima volta, le riprese saranno effettuate in notturna anche tramite un drone radiocomandato, per offrire al pubblico, sia quello presente all’ippodromo sia quello televisivo, immagini mai viste prima.

   Oltre alla cronaca in diretta delle corse, i canali offriranno interviste e approfondimenti da un salottino dedicato a bordo pista, oltre a collegamenti dalle scuderie per aggiornamenti “last minute”.

   Tra gli ospiti della serata il grande campion José Altafini, tra i migliori marcatori di tutti i tempi della Coppa Campioni, oggi apprezzato commentatore televisivo.

Tra una corsa e l’altra…

   Il programma della serata di domani è molto ricco e coinvolgente per tutti: infatti, oltre alle nove corse, il pubblico dell’ippodromo Sesana avrà diverse occasioni di intrattenimento mentre i cavalli si preparano ad andare in scena.

-          Banda comunale di Pistoia: fondata nel 1793, è uno dei più antichi gruppi musicali d’Italia e oggi è composta da circa 30 elementi diretti dal maestro Marco Bartolomei; oltre a esibirsi in tutte le manifestazioni ufficiali sul territorio comunale e in diverse altre occasioni, promuove la propria scuola di musica attraverso corsi gratuiti aperti a tutti;

-          Due corse di trotto montato: specialità poco conosciuta in Italia (le ultime corse di sono disputate una decina di anni fa), è invece molto apprezzata in Francia e si sta diffondendo in Svezia; la serata al Sesana prevede due corse al trotto con fantini in sella ai trottatori invece che seduti sul sediolo.

-          Mack Grace SM: tre volte vincitore del Gran Premio Lotteria di Napoli, quattro volte primo nel Gran Premio Città di Montecatini (record assoluto di vittorie), il campione farà una passerella sulla pista del Sesana per ricevere un riconoscimento e l’applauso del pubblico;

-          Ambientazione medievale e tiro con l’arco: figuranti in costume del Rione Casina Rossa di Montecatini Terme, con la possibilità per il pubblico di provare la propria abilità nello scoccare frecce contro i bersagli;

-          Sbandieratori del Rione Santa Maria di Pescia in costume storico;

-          Puledrina albina: nata nello scorso aprile nell’allevamento Sergio Carfagna vicino ad Assisi, si tratta dell’unica nascita di un esemplare albino mai registrata in Europa; una rarità assoluta che si verifica in media una sola volta ogni milione di nascite, il pubblico la potrà ammirare nel corso di una passeggiata in pista;

-          Fattrice e puledrina: Iran Dei Greppi e la piccola Miss Simpatia saranno ospitate in un paddock tutto per loro, i bambini potranno ammirare la bellezza e la dolcezza di una loro “coetanea” a quattro zampe;

-          Corsa dei bambini con i pony al sulky: i giovani allievi di una scuola di trotto mostreranno al pubblico la loro abilità di guidatori in una corsa dedicata.

-          Giro in sulky: alcuni spettatori potranno provare l’emozione di un giro di pista in sulky negli intervalli tra le diverse corse;

-          Mercatino degli artigiani: diverse bancarelle esporranno prodotti artigianali;

-          Carrozza, barroccio fiorentino e biga romana: mezzi di trasporto con tiro a cavalli che fanno parte della nostra storia, i primi due originali e accuratamente restaurati, mentre la biga romana è stata utilizzata durante le riprese del colossal “Ben Hur” e ora riportata al suo originale splendore.

-          Ristorante, pizzeria, paninoteca, friggitoria e gelateria: aperti per l’intera serata per offrire la più ampia capacità ricettiva e di ristorazione possibile.

-          Diretta Roma – Fiorentina: presso la sala Delfo sarà possibile assistere alla diretta tv della partita Roma – Fiorentina, valida per la prima giornata del campionato di cal             cio di serie A.

-          Parco giochi per i bambini.

   Infine, tutti gli spettatori parteciperanno gratuitamente all’estrazione di un viaggio vacanza. La splendida serata del Premio Bellei si chiuderà con uno spettacolo assolutamente inedito per il Sesana: giochi pirotecnici con accompagnamento musicale, realizzati da Nanna Fireworks.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: