Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Ippodromo Sesana, due corse di trotto montato nella serata del Premio Bellei

28/8/2014 - 17:22

Specialità consolidata in Francia e Svezia ma assente in Italia da molti anni, il trotto montato vede i cavalli correre senza sulky, con i fantini posizionati sulle selle – Quote Snai per il Premio Bellei: favorito Re Italiano Ur a 3,50 davanti a Royal Blessed, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi (4,00) – Passerella di Mack Grace SM, campione vincitore di quattro Gran Premi Città di Montecatini consecutivi

MONTECATINI TERME – Grande ritorno al Sesana per il trotto montato, che non mancherà in occasione della serata del Premio Nello Bellei, sabato 30 agosto all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme. Il trotto montato vede i cavalli correre con la consueta andatura dei trottatori, ma con in fantini posizionati sulle selle, e non sugli appositi sedioli dietro di loro (i “sulky”). Le corse di trotto montato sono una realtà consolidata da sempre in Francia e stanno prendendo piede in Svezia, nazione con una forte tradizione per il trotto, mentre in Italia mancano da diversi anni.

   Fu proprio l’ippodromo di Montecatini a introdurre queste corse in Italia verso la fine degli anni ’80, e oggi il Sesana ripropone questa specialità al proprio pubblico inserendo due premi di trotto montato nel programma della sera di sabato: il primo sarà il Premio Scellino, con partenza alle ore 21.05 e con la partecipazione di nove cavalli già esperti in questo tipo di corse, il secondo invece sarà il Premio Sansovino con partenza prevista per le ore 22.05. Entrambe le corse sono “handicap a invito” da disputare sulla distanza dei 2040-2060 metri, con 10.010 euro di montepremi ciascuna.

Le quote Snai per i Premio Bellei, la corsa principe della serata: favoriti Re Italiano Ur (3,50), Royal Blessed, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi (4,00)

 

   L’edizione 2014 del Premio Nello Bellei si annuncia combattuta e incerta, almeno secondo i quotisti Snai che vedono un “poker” di favoriti per la vittoria: le maggiori chance sono per Re Italiano Ur, il cavallo scelto da Enrico Bellei, quotato 3,50. Re Italiano ha vinto, sempre con Bellei, il Premio Terme di Montecatini del 2013 ed è stato tenuto a riposo, nelle ultime settimane, proprio in vista della corsa di sabato. Molto vicini, a quota 4,00, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi: il primo ha vinto il Gran Premio Città di Cesena, la seconda il Gran Premio Città di Follonica, due “classiche” estive che confermano l’ottimo stato di forma di questi trottatori. A quota 4,00 anche Royal Blessed, che ha fatto ottima impressione proprio a Follonica dove però è stato squalificato per rottura.

   Possibili sorprese Rod Stewart (penalizzato però dal numero 1 dietro l’autostart) e Roger Prav, abituato ad andare in testa alla corsa, è da verificare se saprà mantenere la posizione; entrambi sono quotati 8,00.

Passerella di Mack Grace SM

 

   Graditissimo ospite della serata Mack Grace SM, il campione del trotto italiano che lo scorso 15 agosto ha stabilito un record vincendo per la quarta volta consecutiva il Gran Premio Città di Montecatini, impresa mai prima riuscita a nessun altro trottatore. Mack Grace SM sarà protagonista sabato di una passerella sulla pista dell’ippodromo Sesana per ricevere un nuovo tributo di applausi da parte del pubblico.

  

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: