Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Marco Niccolai (Pd): "A Pescia il centrodestra proclama e attacca, ci vogliono proposte concrete o meglio tacere"

27/8/2014 - 11:38

Marco Niccolai (Pd) ci scrive il seguente comunicato stampa: "Uno dei frutti delle recenti elezioni di maggio è che ho finalmente il piacere di ascoltare il pensiero del mio ex collega consigliere comunale Andrea Tintori. Negli anni passati in consiglio non avevo mai sentito la sua voce mentre dopo la sconfitta elettorale interviene e scrive continuamente, in particolare rispetto al sottoscritto a cui affibbia definizioni che regalano momenti di pura ilarità se le confrontiamo con il responso dei cittadini.

Forza Italia nelle ultime settimane mi ha dedicato quattro interventi pubblici. Non so cosa ho fatto per meritarmi tanto onore ma consiglierei sommessamente, visti i risultati elettorali, di provare a occuparsi dei pesciatini piuttosto che del sottoscritto.

Il centrodestra continua comunque come negli ultimi anni: polemizza sul nulla e non propone nulla.

Rispetto alle polemiche, basterebbe leggere il documento firmato dal Vicepresidente del Consiglio Comunale per capire  come stanno le cose: in esso si dà conto unicamente dei presenti e delle proposte del nostro gruppo consiliare e non vi è alcun pronunciamento di alcun tipo. La Conferenza dei Capigruppo del resto non delibera formalmente; basterebbe leggersi il regolamento del Consiglio Comunale per capire le sue funzioni. Cosa ben diversa se i rappresentanti dei gruppi firmano una dichiarazione congiunta, ma lunedì scorso era impossibile farlo data l’assenza degli altri gruppi.

Rispetto alle cose concrete, quanto leggo ora rispetto all’arrivo dei migranti a Pescia gli esponenti del centrodestra non lo potevano mettere in campo, se lo ritenevano, a fine aprile scorso quando è iniziata questa vicenda e loro erano alla guida di questa città?

Non si ricorda niente al riguardo, se non come sempre silenzi di alcuni, alcune frasi ad effetto di altri, tanto roboanti quanto inconsistenti, o punzecchiature reciproche di altri ancora.

Il Sindaco sta cercando di governare questa situazione, che ha ereditato, avendo ben chiari i paletti che abbiamo più volte ribadito. E’ il lavoro che stiamo compiendo anche in questi giorni, per un cambiamento nelle modalità di gestione di questa problematica da parte della Prefettura. Questo significa governare: farsi carico dei problemi affrontandoli a viso aperto, sapendo che occorre impegno e fatica per risolverli a maggior ragione quando si tratta di una situazione che interessa tutto il nostro Paese. Siamo in attesa di proposte concrete, fattibili e credibili: per i proclami ormai siamo ampiamente a posto."

 

Marco Niccolai - Pd 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: